Farsi un’idea del costo di un immobile in base alla tipologia, alla zona e alla destinazione d’uso è possibile. Come? Grazie alle quotazioni OMI dell’Agenzia delle Entrate. Lo studio è stato aggiornato al 1° semestre del 2019 ed è disponibile sul sito internet del Fisco e tramite l’applicazione per smartphone OMI Mobile.
Come consultare le quotazioni?
La ricerca nell’apposita sezione del sito dell’Agenzia delle Entrate è libera e può essere effettuata anche tramite navigazione su mappa, utilizzando il servizio GEOPOI®, il framework cartografico realizzato da Sogei.
È possibile consultare non solo le quotazioni dell’ultimo semestre, ma anche quelle precedenti, a partire dal primo semestre 2006.
Per gli utenti registrati ai servizi Fisconline ed Entratel, da ottobre 2016 è attiva, inoltre, la possibilità di scaricare gratuitamente le quotazioni immobiliari a partire dal primo semestre 2016.
Le quotazioni con OMI Mobile
E’ disponibile per il download gratuito, sugli store digitali Apple e Google, l’applicazione OMI Mobile che consente di consultare le quotazioni OMI su smartphone e tablet.