MCE (Mostra Convegno Expocomfort) di Milano, sarà l’occasione per l’azienda RDZ per presentare alcune interessanti novità.
Per soddisfare le richieste sempre più frequenti e specifiche di eseguire l’impianto a pavimento con spessori ridotti, RDZ rinnova il proprio storico sistema a basso spessore Slim con un nuovo pannello ancora più performante del precedente per resistenza meccanica, versatilità di applicazioni ed inerzia termica.
Adatto sia alle nuove costruzioni che alle ristrutturazioni, questo nuovo sistema può essere utilizzato per il riscaldamento e il raffrescamento a pavimento con un ingombro totale di 6-7 cm (rivestimento escluso).
Slim è un pannello in polistirene espanso prodotto in conformità alla normativa UNI 13163, stampato in idrorepellenza a celle chiuse, di elevata resistenza meccanica, rivestito superficialmente con un film plastico di 150 micron, che ha la funzione di proteggere dall’umidità e resistere alla deformazione da calpestio.
La conducibilità termica secondo la UNI EN 12667 è di 0.034 W/(m*K), lo spessore isolante di 10 mm, lo spessore totale di 26 mm secondo la UNI 823, lo spessore totale equivalente di 13,8 mm secondo la UNI EN 1264-3, la resistenza termica di 0.40 (m2*K)/W secondo EN 13163, la resistenza alla compressione di 250 kPa secondo la UNI 826.
Completano il sistema i seguenti componenti principali: il tubo RDZ Clima in PE-Xc 14-10 dotato di barriera antiossigeno, prodotto in conformità alle normative DIN EN 15875 e DIN 4726 ø14 mm, e il collettore Top Composit, preassemblato in tecnopolimero per la distribuzione dei tubi nei locali, provvisto di raccordi ad innesto rapido per il tubo in polietilene 14-10 e di misuratori di portata per singolo circuito.