1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Renergies Italia certificata Factory Inspection

Renergies Italia certificata Factory Inspection

Energie rinnovabili di
Lo stabilimento produttivo di Corridonia è conforme alle disposizioni del DM 5 maggio 2011. Possibile accedere alla maggiorazione del 10% sugli incentivi del 4° Conto Energia.


Renergies Italia è da oggi certificata Factory Inspection. L’azienda, leader nella progettazione, produzione e installazione di moduli fotovoltaici ad alta efficienza è fra le prime in Italia a conseguire questo importante riconoscimento.

La certificazione Factory Inspection ha attestato la conformità dello stabilimento di Corridonia ai requisiti indicati dal DM 5 Maggio 2011: secondo questo decreto (paragrafo 4.5.1.), gli impianti i cui costi di investimento siano riconducibili per almeno il 60% a una produzione europea, beneficiano di incentivi maggiorati del 10% rispetto alle tariffe standard. Di fatto, presso gli stabilimenti produttivi di Renergies Italia vengono condotte e portate a termine molte fra le più importanti operazioni richieste dalla normativa, tra cui le lavorazioni di stringatura celle, assemblaggio, laminazione, collaudo e test elettrici.

Gli accertamenti tecnici per la certificazione sono stati condotti da ICIM S.p.A., unico ente italiano accreditato IE CEE (Conformity Testing and Certification of Electrical Equipment).

Per Renergies Italia poter offrire un prodotto efficiente ed affidabile è una irrinunciabile priorità”, ha affermato Michel Gouffon, Amministratore Delegato dell’azienda. “Poterlo fare garantendo al contempo tutti gli standard di legge per l’accesso agli incentivi, costituisce un elemento distintivo nell’ambito del panorama di mercato e una ulteriore importante garanzia a vantaggio della nostra clientela”.

La certificazione Factory Inspection sarà pubblicata e scaricabile dal sito www.renergiesitalia.it, per consentire ai clienti che volessero accedere agli incentivi di produrla al GSE, all’atto della richiesta. La documentazione citerà il sito produttivo dell’impianto, i dettagli sulla lavorazione e l’identificazione stessa dei pannelli.

Renergies Italia ha un sistema di gestione aziendale certificato da TÜV Italia e conforme alle ultime normative internazionali, tra cui ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 1800, certificazioni conseguite in anticipo rispetto ai termini previsti dal DM 5 Maggio 2011. In questo contesto, la certificazione Factory Inspection si inserisce perfettamente nella strategia dell’azienda, volta a fornire al cliente finale un prodotto garantito a 360° e in linea con gli standard più severi in vigore.