1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Reynaers Aluminium presente al Made expo 2010

Reynaers Aluminium presente al Made expo 2010

Isolamento di
L’azienda ha rinnovato la sua partecipazione alla fiera milanese e farà parte del progetto Civitas, una città concettuale allestita all’interno del Padiglione 11


Anche nel 2010, Reynaers Aluminium rinnova la propria presenza al Made Expo, l’esposizione di materiale per l’architettura, il design e l’edilizia, giunta alla terza edizione che si terrà dal 3 al 6 febbraio p.v. nel quartiere fieristico di Milano-Rho.

In questa edizione Reynaers Aluminium ha scelto di aderire all’iniziativa ideata  da Uncsaal denominata Civitas, una città concettuale di 3000 metri quadri che sarà il centro del padiglione 11 e che vedrà dodici aziende di eccellenza esporre i propri manufatti all’interno di quattro vie tematiche (silenzio, vertigo, energia, sicurezza) che raggruppano le principali performances degli involucri edilizi più tecnologici.

Oltre ad esporre le proprie novità e progetti nell’ambito di questi percorsi, Reynaers avrà a disposizione uno spazio di 80 mq per presentare le novità di prodotto che andranno ad ampliare la vasta gamma di soluzioni in alluminio per porte, serramenti, facciate continue, scorrevoli, verande e frangisole.

I riflettori sono puntati in particolare su tre “ultimi nati”: Eco Id (la versione italiana del già noto Ecosystem), che si contraddistingue per il profilo arrotondato, particolarmente adatto al mercato italiano;  un sistema per porte e finestre in legno e alluminio e la nuovissima persiana “Niki”. Tutte le soluzioni saranno presentate per la prima volta al Made e, per le loro caratteristiche intrinseche, sono destinate principalmente al mercato italiano.

Malgrado la difficile situazione economica in Italia e all’estero - ha dichiarato Matteo Robitschek, amministratore delegato della filiale italiana -, il gruppo dimostra ancora una volta di voler investire in questo mercato. Condividiamo in modo particolare il progetto Civitas in quanto insiste sui benefici apportati dai sistemi in alluminio e sulle sue proprietà intrinseche: sostenibilità, isolamento termico, prestazioni acustiche. In qualità di associati Uncsaal riteniamo molto importante dare testimonianza della vitalità che il settore vuole e deve mantenere”.

Fondato nel 1965 da Jan Reynaers, il gruppo Reynaers Aluminium ha conosciuto uno sviluppo molto consistente, affermandosi ben presto come leader europeo nella progettazione e distribuzione di sistemi in alluminio per esterni di alta gamma. Attualmente l’azienda è presente con propri uffici in oltre 30 paesi, tra i quali tutte le principali economie emergenti asiatiche e del Medio Oriente. Il gruppo conta oltre 1200 dipendenti, con un giro d’affari che nel 2008 ha totalizzato 337 milioni di euro e 31 mila tonnellate di alluminio venduto.