1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ricostruzione: gli ingegneri indicano la strada da seguire

Ricostruzione: gli ingegneri indicano la strada da seguire

Antisismica di
Ricostruzione: gli ingegneri indicano la strada da seguire
Il presidente del CNI Perrini augura al nuovo commissario per la ricostruzione buon lavoro e pone l’accento sull’unico modo per evitare inutili stragi

Guido Castelli è il nuovo commissario per la ricostruzione. A lui si rivolge il presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri,Angelo Domenico Perrini, indicando la strada da seguire.

“A nome degli ingegneri italiani - dice Perrini -, in particolare quelli impegnati nell’opera di ricostruzione nelle zone colpite dal sisma, desidero formulare al nuovo Commissario Castelli i nostri migliori auguri di buon lavoro. Il CNI ha sempre svolto un ruolo di primo piano nelle interlocuzioni con le istituzioni preposte, a cominciare dalle attività di verifica dell’agibilità degli edifici nelle fasi immediatamente successive agli eventi sismici, passando poi alla ricostruzione che sta molto a cuore a noi ingegneri”.

“L’unico modo per evitare inutili stragi”

“Ci auguriamo - prosegue Perrini - di avere al più presto un incontro col Commissario Castelli, al quale ribadiremo che la prevenzione è l’unico modo per evitare inutili stragi e, al tempo stesso, risparmiare preziose risorse pubbliche”.

“Con l’occasione - conclude il presidente del CNI - invio anche un saluto e un ringraziamento al Commissario uscente Giovanni Legnini per il lavoro svolto nel corso del suo mandato”.

 

Segui il tuo cantiere da remoto

Seguire il cantiere da casa o dall’ufficio oggi è possibile. WebcamPlus offre a tutti - imprese, committenti e studi di progettazione - la possibilità di monitorare costantemente ogni tipologia e dimensione di cantiere grazie a un innovativo sistema di video-controllo personalizzato. Decidi intervallo di invio immagini, durata delle riprese, posizionamento e numero delle videocamere. Controllo totale in tempo zero e con la massima efficienza.