Il conflitto pare lontano dalla conclusione, ma già si parla di ricostruzione in Ucraina. A questo tema è stata dedicata una conferenza bilaterale voluta dal Governo italiano e andata in scena a Roma.
Fondamentale sarà il coinvolgimento delle imprese, italiane e ucraine. Vediamo cosa ne pensa l’Ance, l’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili.
Stretta collaborazione con le imprese ucraine
“Stiamo lavorando già da ora, con incontri periodici con i costruttori ucraini, per farci trovare pronti a supportare la ricostruzione del Paese”. Il Vicepresidente Ance, Piero Petrucco, che ha coordinato il tavolo infrastrutture e trasporti in occasione della Conferenza bilaterale sulla ricostruzione dell’Ucraina organizzata dal ministero degli Affari esteri, ha dichiarato che le imprese italiane in collaborazione con quelle ucraine possono avere delle possibilità concrete e che il know-how italiano e la capacità di adattamento sono un buon punto di partenza per un percorso di collaborazione e partnership con il sistema imprenditoriale locale.