1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Riscaldamento a legna e pellet: la scelta giusta per l’ambiente e per il portafoglio

Riscaldamento a legna e pellet: la scelta giusta per l’ambiente e per il portafoglio

Lavori pubblici di
Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini, ANFUS, promuove la combustione da biomassa, ecologica, a basso impatto ambientale che riduce i costi sul riscaldamento del 40%


L’inizio dell’autunno è il momento giusto per incominciare a programmare il riscaldamento degli ambienti domestici per l’inverno alle porte. In più, in molte regioni, complici le basse temperature, la stagione del riscaldamento è già cominciata.

Scegliendo di riscaldarti con impianti a legna e/o pellet farai una scelta giusta per l'ambiente e per le tue tasche.

La combustione della biomassa infatti è ecologica ed ha un basso impatto ambientale, come per tutti i biocombustibili la CO2 prodotta nella combustione è praticamente pari a quella assorbita dalla pianta dalla quale è stato ricavato il combustibile.

Ogni giorno facciamo delle scelte che ci permettono di arrivare alla fine del mese con serenità.

Usando pellet e legna per riscaldare la tua casa avrai una bella sorpresa: risparmio del 40% sui costi per il riscaldamento.

Acquista prodotti di qualità realizzati con responsabilità e cura dalle aziende del Gruppo Produttori ANFUS e rivolgiti ad installatori qualificati FUSPA per la posa dell'apparecchio e dell'impianto fumario.

Ricorda che almeno una volta l'anno è importante pensare alla manutenzione chiamando lo spazzacamino qualificato Anfus più vicino a casa tua.

L'elenco dei nostri operatori è disponibile on line nella sezione Operatori.