1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ristrutturazione bagno a Roma: il 2021 è l'anno delle grandi opportunità

Ristrutturazione bagno a Roma: il 2021 è l'anno delle grandi opportunità

Ristrutturazioni di
Ristrutturazione bagno a Roma: il 2021 è l'anno delle grandi opportunità
Grazie alla ristrutturazione del bagno è possibile renderlo più confortevole, maggiormente funzionale e dare anche all'immobile un più alto valore

Chi non ha mai desiderato intraprendere una ristrutturazione del suo bagno a Roma? D'altronde si tratta di un desiderio più che normale, considerato il fatto che il bagno è uno degli ambienti di una casa che influisce maggiormente sul comfort e sulla qualità delle vita di un immobile. Ogni persona infatti trascorre mediamente diverso tempo in bagno durante l'arco della giornata, per prendersi cura del proprio corpo.

Grazie ad una ristrutturazione del bagno è possibile rendere questo ambiente più confortevole, maggiormente funzionale e dare anche all'immobile un più alto valore. A Roma poi la ristrutturazione di un bagno è ancora più importante perché permette anche di rinnovare l'impiantistica, gli scarichi e le tubazioni che spesso risalgono a molti anni addietro. Questo 2021 ha offerto a tantissime famiglie questa attesa possibilità con uno sconto molto interessante.

Come ottenere una ristrutturazione di alta qualità

Per prima cosa è molto importante individuare un'impresa altamente specializzata nella realizzazione della ristrutturazione bagno Roma, con una comprovata esperienza nel settore. In questo modo è possibile assicurarsi un lavoro realizzato a "regola d'arte", che permetta di ottenere vari vantaggi, come ad esempio:

- impiantistica di alta qualità;

- sistemi di contrasto contro il calcare;

- scelta di materiali di pregio;

- utilizzo di sanitari e rubinetteria di ottimo design;

- ammodernamento degli arredi.

Sempre più spesso la ristrutturazione del bagno viene intrapresa infatti anche per rendere questo spazio maggiormente giovanile e adatto ai più moderni canoni dell'arredamento contemporaneo. Questa scelta include infatti gli arredi, gli accessori, le cromature e le fantasie delle piastrelle, la rubinetteria, i mobili e i colori delle pareti.

Dopo aver individuato i giusti specialisti del settore è importante richiedere a loro un preventivo gratuito, spiegando bene il risultato che si desidera ottenere. I risultati migliori sono infatti quelli che risultano essere il frutto di un lavoro di squadra tra l'impresa e il cliente. L'apporto degli utili consigli professionali non deve mai essere sottovalutato, grazie all'importanza della conoscenza tecnica della materia.

Ristrutturazione bagno, tempistiche e scelta dei materiali

Una buona ristrutturazione bagno a Roma può essere condotta da un'impresa specializzata nell'arco di una settimana o al massimo due. Si tratta di un tempo record, con cui gli addetti ai lavori riescono a completare la ristrutturazione dalla A alla Z, ovvero partendo dallo smantellamento e dalla demolizione del precedente, per arrivare fino all'allestimento e alle rifiniture del nuovo bagno.

Affidarsi ad un'azienda di riferimento su Roma è molto importante e può fare la differenza nell'ottenere un lavoro di qualità concluso (come si suol dire "chiavi in mano") a buon prezzo e nel giro di poco tempo. Inoltre un gruppo esperto sarà sicuramente fondamentale per offrire al cliente dei consigli utili per ottimizzare gli spazi, ottenere design accattivanti e scegliere i giusti materiali con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Questa selezione è un aspetto molto importante, perché influisce sulla qualità del bagno, sulla luminosità (spesso legata anche al colore delle piastrelle), sull'efficienza degli scarichi e sulla durata dei sanitari. Una ristrutturazione bagno a Roma in questo 2021 può essere fatta anche beneficiando dello sconto immediato in fattura del 50%.

Sconto in fattura del 50%

Si tratta di una grossa opportunità, concessa per tutto il 2021 a chi sta pensando di ristrutturare il proprio bagno. A renderlo possibile sono state le recenti novità in materia di agevolazioni fiscali emanate dal governo. Queste permettono di ottenere un importante sconto in fattura immediato, anche nel caso di interventi di ristrutturazione del solo bagno. Ciò significa che i cittadini che nel 2021 decidono di ristrutturare il proprio bagno vedranno scontarsi del 50% il preventivo iniziale.

Molto importante è poi il fatto che lo sconto è immediato, ovvero permette a chi ristruttura il proprio bagno di spendere la metà e non di riottenere dei fondi semplicemente con le detrazioni spalmate negli anni successivi, come avviene solitamente negli altri anni. Non è quindi difficile comprendere che si tratta di un'ottima possibilità per affidarsi a dei professionisti nel settore e rendere finalmente il proprio bagno un luogo accogliente e in grado di dare valore aggiuntivo all'intero immobile.