1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Siggi punta sull’innovazione degli abiti da lavoro

Siggi punta sull’innovazione degli abiti da lavoro

Sicurezza e Sistemi di Protezione di
La nuova linea, denominata Task, unisce innovazione e immagine in un’unica proposta per la sicurezza dei lavoratori nel campo dell’edilizia e non solo


Uno sguardo all’innovazione e uno all’immagine per Task, la nuova proposta di Siggi Group SpA per i lavoratori dell’edilizia, dell’artigianato ed anche dell’industria. Una ventata di novità per il noto marchio di abbigliamento professionale “Siggi - Veste la voglia di fare” che arricchisce la sua gamma di prodotti puntando con rinnovato slancio su funzionalità, comfort e resistenza.

Tutte qualità che da oggi conoscono una dimensione più tecnologica e innovativa, grazie al nuovissimo tessuto in fibra elastica proposto da Siggi per i capi della Linea Task, certificati in prima categoria DPI.

La parola d’ordine è infatti LASTOL, la rivoluzionaria fibra estensibile, la prima al mondo a base di olefine, che, pur mantenendo il comfort di una fibra naturale, è resistente ai trattamenti chimici aggressivi e a temperature fino ai 220 °C, normalmente utilizzati nelle lavanderie industriali, nei processi di tintura e nei lavaggi a secco.

Il nuovo tessuto, composto da cotone 97% e olefine 3%, rende quindi il capo particolarmente resistente e in grado di durare più a lungo, caratteristiche particolarmente apprezzate nei settori ad alto valore aggiunto, come quelli non solo dell’abbigliamento professionale ma anche, ad esempio, dei costumi da bagno.

L’utilizzo di questo nuovo materiale elasticizzato ha consentito inoltre a Siggi di studiare capi dalla foggia asciutta, conferendo alla nuova linea un’immagine minimalista e particolarmente accattivante oltre che estremamente confortevole e pratica. Ma il tessuto non è l’unica marcia in più con cui i capi Task si presenteranno al mercato a partire da fine estate.

A distinguerli, anche l’attenzione allo stile e la cura dei particolari con cui Siggi intende interpretare le esigenze di una clientela che alla resistenza e alla funzionalità del vestiario professionale vuole abbinare un look grintoso e di sicuro impatto.

Il giubbino Task, ad esempio, è dotato di una costina estensibile a scomparsa posizionata a livello delle scapole per favorire l’estensione dei movimenti mentre le pences ergonomiche a livello del gomito agevolano il movimento del braccio. Salvareni sul fondo, taschino interno, tasche laterali invisibili e capienti tasconi applicati sul davanti con portapenna completano il capo.

I pantaloni Task abbinabili al giubbino ripropongono il salvareni in vita e le pences ergonomiche a livello del ginocchio per favorire il movimento di piegatura della gamba e sono caratterizzati da doppi tasconi laterali inclinati per evitare la fuoriuscita degli oggetti in fase di piegamento. Completa la linea la tuta intera con ampi tasconi a toppa. I capi sono disponibili nelle varianti colore bluette, grigio, marrone e verde e nelle taglie dalla S alla XXXL.