Silestone® è stato scelto come fornitore esclusivo di piani da lavoro per il Villaggio Olimpicodurante I Giochi Olimpici del 2010. Tale progetto di design ha implicato la produzione e l’installazione di oltre 6,500m2 di piani Silestone® in 859 tra bagni e cucine degli appartamenti del Villaggio Olimpico.
La campagna “My kitchen worktop: Silestone!” andrà in onda in tutte le trasmissioni sui Giochi Olimpici Invernali, ed in particolare legate alla disciplina dello sci, grazie al canale sportivo europeo Eurosport.
Silestone®, leader mondiale nella produzione di superfici in quarzo utilizzate come elemento costruttivo o a scopo decorativo, è stata scelta come fornitore esclusivo di piani di lavoro per il Villaggio Olimpico alle Olimpiadi invernali che si terranno a Vancouver, in Canada, dal 12 al 28 febbraio.
Il Villaggio Olimpico, noto come Millennium Water, è stato realizzato nel pieno rispetto di severi criteri ambientali e, dopo essere stato utilizzato come area residenziale per gli oltre 5.500 atleti che gareggeranno durante le Olimpiadi invernali, diventerà un vero e proprio quartiere di Vancouver.
Sarà anche la prima area residenziale della città canadese con la certificazione LEED. Garantire gli standard previsti da questo certificato permette di conseguire importanti risparmi di energia, acqua e rifiuti, nonché di migliorare la qualità della vita dei residenti.
Il Villaggio Olimpico si estende per circa 56.000m2 con oltre 600 edifici in cui gli atleti, gli allenatori, i membri dell'organizzazione e i rappresentanti del Comitato Olimpico vivranno insieme durante tutta la durata dei Giochi Olimpici. Il Villaggio è situato in una vecchia area industriale nel quartiere sud-orientale di False Creek, in precedenza utilizzata come parcheggio e per varie attività di logistica.
Questo complesso residenziale è stato il più importante progetto commerciale realizzato con l’utilizzo del quarzo in Nord America nel 2009. La progettazione degli impianti ha comportato la produzione e l'installazione di oltre 6.500m2 di piani da lavoro in Silestone® in 859 tra bagni e cucine degli appartamenti del Villaggio Olimpico. I colori scelti per questo progetto sono stati Capri, Blanco Maple e Ivory Coast di Silestone®.
A testimonianza del proprio impegno verso gli eventi sportivi a livello mondiale, Cosentino, la multi-nazionale spagnola con il brand di punta Silestone® sarà presente anche alle Olimpiadi Invernali 2010 attraverso la campagna pan-europea, che sarà trasmessa dal canale sportivo Eurosport.
La campagna Silestone®, la prima che andrà in onda su un canale europeo, avrà una presenza online con lo slogan: "My kitchen worktop: Silestone!". In televisione, lo slogan apparirà in sequenze di apertura e di chiusura durante tutte le competizioni correlate allo sci, una delle prove più importanti delle Olimpiadi invernali.
Su Internet, Cosentino sponsorizzerà la sezione dedicata a Vancouver in tutte le versioni delle pagine web di Eurosport.
Santiago Alfonso, Direttore Marketing del Gruppo Cosentino, ha dichiarato: ”Siamo orgogliosi di essere legati ancora una volta ad un evento internazionale e ai valori che le Olimpiadi rappresentano. Con il nostro brand Silestone® siamo stati presenti in Formula 1, ai Campionati di motociclismo e al Superbowl americano. Ora, stiamo facendo un ulteriore passo avanti grazie ai Giochi Olimpici Invernali 2010 e alla progettazione del Villaggio Olimpico, che rappresentano un esempio concreto della sostenibilità e dell'impegno per la tutela dell’ambiente e del nostro futuro ".
Cosentino Group
Il Gruppo Cosentino oggi è presente in oltre 50 paesi. Dispone di 6 fabbriche, 14 cave, 17 impianti di trasformazione e ha oltre 2.100 dipendenti in tutto il mondo (di cui 1.019 in Spagna). Il gruppo controlla e gestisce dal suo quartier generale a Macael (Almería) dieci filiali internazionali: Cosentino North America, Cosentino The Netherlands, Cosentino Belgium, Cosentino UK, Cosentino Deutschland, Cosentino Scandinavia, Cosentino Swiss, Cosentino Portugal, Cosentino Italia, Cosentino Francia, Cosentino Latina Vitoria (Brasil). Nel 2009 quasi il 70% del suo fatturato è stato prodotto dai mercati internazionali.
Silestone®
Creatore di una nuova categoria a livello mondiale, cui crescita è stata inarrestabile fino a diventare leader nel mondo nella produzione di superfici in quarzo. Ogni giorno in Spagna, una cucina su quattro sceglie Silestone®, mentre in Europa l’azienda detiene il 75% del mercato delle superfici in quarzo e il 7% di tutti i piani da lavoro. Silestone® è presente in alcune delle strutture più prestigiose al mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo stadio Wembley di Londra, il Carrousel del Louvre di Parigi, la Torre Agbar di Barcellona e, ancora, la Flag Ship di Telefónica a Madrid. Pioniera per essere il primo brand spagnolo presente al maggior evento sportivo a livello mondiale, il SuperBowl, Silestone® è dal 2008 anche lo sponsor personale del campione di Formula 1, Fernando Alonso.