Con il nuovo modulo a 60 celle ELA 250/255 P, Silfab SpA propone una soluzione di eccellenza nell’ambito del policristallino.
L’utilizzo delle innovative celle a 3 bus-bar “mono-like”, ad altissima qualità ed efficienza consente infatti al modulo di raggiungere una potenza di 255 Wp ed un’efficienza del 15,6%. Grazie ad un innovativo processo di crescita del lingotto, queste celle policristalline raggiungono un’efficienza del 18,5%. Sono quindi paragonabili alle celle monocristalline, come indica il nome “mono-like”, sia per le loro performance elettriche sia anche per la qualità, in particolare per il minor grado di impurezza e difettosità del wafer.
Il nuovo modulo Ela 250/255 P nasce dall’esperienza maturata dal team tecnico di Silfab nell’arco di oltre 30 anni di attività nell’intera filiera del fotovoltaico, con attività che testimoniano sul campo un’aspettativa di vita per i moduli di oltre 40 anni.
La tolleranza sulla potenza di solo grado positivo, da 0 a +5 W, consente di minimizzare le perdite per mismatch nelle stringhe e di ottenere la massima performance elettrica del sistema fotovoltaico. L’emitter selettivo consente invece l’incremento della produzione energetica alle basse lunghezze d’onda e la garanzia lineare si traduce in un incremento della producibilità energetica del + 6,7% in 25 anni, rispetto allo standard in commercio. Pesi e ingombri ridotti (19 Kg - 1650x990x38mm) si abbinano a elevate caratteristiche meccaniche e di resistenza a grandine e a carichi di neve e vento.
Sottoposti a severi controlli condotti in ogni fase del processo, impiegano solo materie prime di alta qualità: non solo celle ma anche vetro temperato antiriflesso, EVA, backsheet, telaio di alluminio anodizzato oltre che ai vari componenti elettrici.
Il modulo ELA 240/255 P, dotato di attestazione Europea, è certificato IEC 61215 Ed 2, IEC 61730 e tracciabilità prodotto.