SolarWorld ha inaugurato un ufficio nella roccaforte italiana del solare, Verona. Così l’azienda continua a portare avanti la propria strategia di internazionalizzazione. Con il nuovo ufficio nell’Italia del nord, SolarWorld ormai è rappresentata con 11 sedi in un totale di 9 Paesi su 4 continenti.
Con la nuova sede, il gruppo vuole ottenere un accesso ancora migliore al mercato italiano. L’ufficio è diretto da Fabrizio Limani, che in qualità di Head of Sales South Europe presso SolarWorld conosce il mercato italiano del solare da molti anni.
“Dopo una fase di transizione, il mercato italiano si ristabilizza gradualmente. I tempi degli incentivi per l’immissione in rete sono passati, ora si tratta di soluzioni sostenibili e che si autofinanziano. In questa fase vogliamo supportare i nostri clienti nel miglior modo possibile. E lo facciamo con tecnologia solare di prima classe e da ora con una presenza propria sul posto”, dichiara Fabrizio Limani.
Oltre al Sales Office, un team di collaboratori del servizio estero assiste clienti in tutta Italia. Ora gli appuntamenti possono avere luogo presso gli uffici di Verona. Inoltre, l’ufficio funge da showroom per i prodotti solari dell’azienda.
SolarWorld produce moduli, wafer e celle di produzione propria in Germania e negli Stati Uniti. I moduli solari della produzione altamente automatizzata sono caratterizzati da elevata durata e resistenza. Sui moduli, il gruppo offre una garanzia sulla potenza di 25 o 30 anni (moduli vetro-vetro). Oltre alle certificazioni standard, i moduli sono certificati specificamente secondo la legge italiana in materia di razione al fuoco della classe 1.
SolarWorld AG produce e vende soluzioni solari high-tech contribuendo così a un approvvigionamento energetico pulito a livello mondiale.
Il gruppo industriale con sede a Bonn ha circa 3.400 dipendenti e possiede impianti di produzione a Freiberg e Arnstadt (Germania) e Hillsboro (Stati Uniti). L’azienda raggruppa tutte le fasi della produzione: dal silicio come materia prima, passando per i wafer e le celle solari, fino al modulo solare. Parte integrante dei processi produttivi è inoltre il reparto interno di ricerca e sviluppo.
SolarWorld rifornisce la propria clientela in tutto il mondo attraverso una rete di vendita internazionale con sede in Europa, Stati Uniti, Singapore e Sudafrica.
Uno dei punti cardinali della politica aziendale è la creazione e il mantenimento di elevati standard sociali in tutte le sedi dell’azienda; essa s’impegna inoltre a organizzare la propria produzione puntando al risparmio energetico e delle risorse.
SolarWorld è stata fondata nel 1998, quotata in borsa dal 1999.
Ulteriori informazioni su www.solarworld-italia.com