1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Solid Project sceglie GuidaEdilizia che cresce nel consolidamento fondazioni

Solid Project sceglie GuidaEdilizia che cresce nel consolidamento fondazioni

Edilizia di
Solid Project sceglie GuidaEdilizia che cresce nel consolidamento fondazioni
L’azienda è specializzata nei consolidamenti di fondazione a bassa invasività. Propone soluzioni innovative, ma applicate e collaudate con eccellenti risultati

Solid Project, realtà di spicco nel settore del consolidamento delle fondazioni, ha scelto GuidaEdilizia per la sua comunicazione. L’ha fatto perché il nostro portale rappresenta un’eccellenza in questo specifico comparto, grazie a un’apposita Guida e alla partnership con le migliori aziende.

Il consolidamento di fondazione a bassa invasività

Solid Project è un’azienda specializzata nei consolidamenti di fondazione a bassa invasività. Laddove le soluzioni proposte tradizionalmente risultano eccessivamente costose, invasive e lente Solid Project propone soluzioni innovative, ma applicate e collaudate con eccellenti risultati: a partire da quelle più vicine agli interventi tradizionali (minipali a pressoinfissione, minipali a rotopercussione, chiodature) fino agli interventi più innovativi con iniezioni di resine a densità variabile, tecnologia per la quale SolidProject vanta personale con esperienza ultraventennale.

Gli interventi proposti dalla SolidProject sono particolarmente adatti alle situazioni di cedimento in edifici in esercizio (case abitate che presentano crepe nei muri, ristrutturazioni recenti con insorgenza di stati fessurativi, magazzini o opifici in attività, macchinari da lavorazione in uso).

Solid Project risolve inoltre abbassamenti di pavimentazione senza scavi e produzione di polveri. In caso di cedimento di fondazione, abbassamento pavimenti, abbassamento piscina, abbassamento marciapiede, o in tutte quelle situazioni ristrette e/o disagiate, dove gli interventi di consolidamento terreno “pesanti” risultano improponibili per motivi pratici, logistici ed economici, la Solid Project vanta soluzioni sicure e garantite, economiche, rapide e pulite.

Al fine di individuare le cause dei cedimenti, garantire la perfetta riuscita del consolidamento e verificarne la durata nel tempo, Solid Project dispone inoltre di attrezzature e metodologie di indagine allo stato dell’arte per le indagini pre, post e durante gli interventi, come sonde con videocamere, sonde traccianti, georadar, penetrometri, apparecchiatura per la tomografia geoelettrica, sensori laser, oltre ad uno staff di ingegneri e geologi in grado di valutare con professionalità ed equilibrio le varie situazioni di cedimento o crepe nei muri.

Quando c’è un cedimento chiama Solid Project, e le tue crepe diverranno solo un ricordo.