1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Specialisti del riscaldamento a Ediltek

Specialisti del riscaldamento a Ediltek

Impianti idrici di
Il riscaldamento a legna con biomasse vegetali protagonista a Ediltek 2008 con Ecofire


Ecofire, la prima edizione della rassegna dedicata agli specialisti del riscaldamento a legna è la grande novità della nona edizione di Ediltek 2008 che si terrà a Malpensafiere (Busto Arsizio – VA) dal 14 al 16 novembre.

Le tecnologie per lo sfruttamento delle fonti rinnovabili di energia rappresentano il nostro futuro. Questa, la motivazione che ha spinto Chcocolat Pubblicità, Segreteria organizzativa di Ediltek 2008, a dedicare un intero spazio a tutti quei sistemi che sfruttano le biomasse vegetali per riscaldare gli spazi abitativi, ma non solo, nel rispetto dell’ambiente.

Le biomasse vegetali sono, infatti, una fonte di energia rinnovabile, non inquinante ed economica.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con ANFUS (Associazione Nazionale Installatori, Costruttori, Manutentori e Produttori di Impianti fumari, caminetti, stufe e forni), oltre a creare un luogo di incontro tra fumisti e produttori di componenti per sistemi di riscaldamento a legna, prevede degli incontri di approfondimento volti a sensibilizzare esperti ed utenti finali sulla necessità di un riconoscimento professionale della categoria dei fumisti.

In un Paese che conta 15.500 incendi di camino di media e grave entità, con danni a volte gravissimi non solo alle strutture, ma anche alle persone necessita, infatti, di figure professionale qualificate e riconosciute.

Tutti sono invitati a fornire il proprio contributo per individuare possibili soluzioni a tale problematica durante gli incontri previsti nel corso della manifestazione.