La Fase 2 è cominciata, traincognite e difficoltà. Gli studi professionali riaprono, facendo il possibile per garantire la sicurezza di chi vi lavora. Inarsind, sindacato di ingegneri e architetti liberi professionisti, prova ad aiutarli mettendo a loro disposizione uno strumento di grande utilità.
Si tratta delle Linee Guida per aiutare a stabilire e chiarire le procedure. Il tutto ad ulteriore chiarimento delle disposizioni date dalle Autorità nazionali e col fine di calarsi nella realtà lavorativa degli associati.
Quando si applicano le Linee Guida?
Le proposte Inarsind sono da intendersi come suggerimenti ai professionisti. È assodato che il libero professionista non necessiti di particolari procedure per riprendere l’attività in sicurezza, ad eccezione di quelle da adottare nei riguardi di clienti esterni che frequentano lo studio. In questo caso le indicazioni riportate possono comunque essere applicate.
Nel caso in cui, invece, il singolo professionista condivida lo studio con altri colleghi, sono qui suggerite appunto le Linee Guida che Inarsind ha realizzato, e che mette a disposizione di coloro che volessero usufruirne.