1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Technodomus 2010: Una Comunicazione da 35 milioni di contatti

Technodomus 2010: Una Comunicazione da 35 milioni di contatti

Lavori pubblici di
La campagna di comunicazione di TECHNODOMUS 2010 è stata affidata all

Questo particolare ‘totem’ composto da elementi di legno e alluminio nasce dall’acciaio della tecnologia per ergersi imponente, scultoreo elemento di design, a simboleggiare l’estrema duttilità del legno che stupisce per le infinite possibilità applicative. Il claim Rimini,the wood EVOLUTION preannuncia l’obiettivo ambizioso e il carattere forte di TECHNODOMUS 2010 che si appresta ad ospitare tutto ciò che è innovazione nell’ambito del legno e materiali affini.

Cuore pulsante di un distretto leader per la lavorazione del legno, che attraverso l’innovazione tecnologica ha contribuito a diffondere e far crescere l’immagine dell’italian design in tutto il mondo, Rimini si propone quindi come vetrina di richiamo internazionale per le tecnologie legate alla lavorazione del legno. Appuntamento irrinunciabile per tutti gli addetti ai lavori che hanno fatto del legno la propria professione.

La pianificazione pubblicitaria è stata invece affidata all’agenzia Gambarini&Muti.
Un primo step della pianificazione nello scorso novembre: quotidiani generalisti ed economici, network radiofonici, giornali e riviste regionali di Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lombardia, Triveneto sono stati interessati da un’azione articolata su un arco temporale di tre settimane con una forte pressione sui target utili.

Sono stati inoltre avviati accordi decisivi di lungo periodo e investimenti sulla stampa specializzata italiana e internazionale, partner straordinaria per una fiera specializzata.
“In totale - dice la responsabile della comunicazione di Rimini Fiera, Elisabetta Vitali -  il primo step della campagna ha raggiunto oltre 15 milioni di contatti lordi”.
A metà marzo, il secondo step della campagna pubblicitaria, mirato ai visitatori, con l’obiettivo dei venti milioni di contatti.