Il successo mondiale dell’innovativo sistema di trasporto verticale TWIN di ThyssenKrupp Elevator continua: due sistemi TWIN ed un ascensore convenzionale sono parte del progetto di ammodernamento dell’Ospedale Universitario Ajou di Suwon, uno degli ospedali più grandi e più moderni della Corea del Sud, con una capacità di più di 1.000 posti letto, 92 sale di terapia intensiva e 18 sale operatorie.
Con la sostituzione dei tre ascensori preesistenti, sarà possibile raggiungere un significativo aumento del numero di persone trasportate. Inoltre, il sistema intelligente DSC (Destination Selection Control), consentirà ai passeggeri di selezionare la propria destinazione sul display LCD touch screen ancor prima di entrare in ascensore e di venire indirizzati al primo ascensore disponibile. In questo modo, i tempi di attesa di pazienti, dipendenti e visitatori saranno ulteriormente ridotti.
ThyssenKrupp Elevator è l’unica azienda nel settore ascensoristico ad offrire questo sistema di elevazione unico nel suo genere, che permette la corsa contemporanea e indipendente di due cabine nello stesso vano con velocità diverse; sebbene ogni cabina disponga del proprio contrappeso, dispositivo di manovra e di sicurezza, entrambi gli abitacoli utilizzano la stessa guida e le stesse porte di piano. Oltre ad aumentare la capacità di trasporto, il sistema TWIN consente la riduzione del numero di vani corsa richiesti, in modo tale che lo spazio libero possa essere utilizzato per posare, ad esempio, i cavi IT o il sistema di aria condizionata.
Sia che si tratti di una nuova installazione che di un progetto di ammodernamento, architetti e proprietari di edifici potranno contare sul supporto di un team di consulenti di ThyssenKrupp Elevator che li aiuti nel definire la strategia di trasporto più efficiente in base alle loro necessità. Inoltre, attraverso l’utilizzo di tecniche avanzate di analisi e di simulazione, potrà essere calcolata in maniera più precisa l’evoluzione della domanda e i fattori di vitale importanza per la gestione con l’obbiettivo di continuare a fornire soluzioni d’avanguardia.
Il sistema TWIN è già utilizzato con successo in numerosi Paesi come il Regno Unito, Spagna, Germania, Russia e Corea del Sud, mentre altri progetti sono in fase di ideazione o installazione, in Germania, Russia, Regno Unito, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Paesi Bassi, Corea del Sud ed Australia.