United Solar Ovonic, leader mondiale nel fotovoltaico flessibile, partecipa alla decima edizione di Solarexpo (Verona, 7 - 9 maggio), la mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, presentando al mercato italiano PVL-144, il laminato fotovoltaico flessibile più potente della famiglia UNI-SOLAR PVL. Presso l’area espositiva, uno stand di 112 mq, i visitatori potranno scoprire tutti i vantaggi dei laminati fotovoltaici UNI-SOLAR. Previsto, inoltre, un momento ludico-didattico con un quiz sul fotovoltaico e la possibilità di vincere un premio speciale, votando l’installazione UNI-SOLAR BIPV (Building Integrated Photovoltaics) più bella.
Con una potenza nominale di 144 Wp, PVL-144 fa parte della famiglia PVL di laminati fotovoltaici flessibili UNI-SOLAR comprensiva di quattro diversi modelli. Oltre a PVL-144, l’offerta include i PVL 68, 128 e 136. Come tutti i laminati fotovoltaici della gamma UNI-SOLAR, anche PVL-144 si contraddistingue per estrema facilità nell’installazione senza alcun penetrazione del tetto, leggerezza e possibilità di seguire le varie forme del tetto, eccellente produzione di energia ad alte temperature e basso irraggiamento. Una serie di vantaggi che rendono i laminati fotovoltaici UNI-SOLAR ideali per l’integrazione architettonica nelle coperture abitative e commerciali/industriali.
I laminati fotovoltaici flessibili a marchio UNI-SOLAR sono utilizzati per la realizzazione di soluzioni BIPV disponibili presso una serie di aziende selezionate partner OEM. Tegola Canadese, Iscom, Solar Integrated, Alwitra, Derbigum, Kalzip, Unimetal, Marcegaglia, Centrosolar, Sunerg, Ondulit, General Membrane e Imper Italia sono i partner United Solar Ovonic che operano sul territorio nazionale attraverso la commercializzazione di quattro diverse famiglie di soluzioni BIPV: lamiera semplice, pannello coibentato, guina sintetica o bitumosa e tegola.
Dalla collaborazione con United Solar Ovonic deriva una serie di vantaggi concreti sia per le aziende partner che per la clientela finale. Tutti i laminati fotovoltaici UNI-SOLAR della serie PVL, infatti, sono stati certificati IEC61646 da due enti indipendenti: Photovoltaic Testing laboratory dell’Arizona State University e TUEV Rheinland Immisionschuetz und Energysystem test lab. Esperienza ventennale e test condotti da laboratori accreditati assicurano l’eccellenza delle prestazioni dei prodotti UNI-SOLAR. Unici per prevedibilità di comportamento e bancabilità presso gli istituti, i laminati fotovoltaici UNI-SOLAR rappresentano una vera e propria garanzia di sicurezza per il responsabile dell’impianto fotovoltaico.