Classe 300 ha un ampio display touch screen 7”, in finitura lucida effetto vetro. Le funzioni principali sono attivabili mediante tasti touch sensitive collocati sotto lo schermo in un’area ben delineata e visibile che consente anche la navigazione tattile, utile a facilitare il riconoscimento delle funzioni. La gestione delle funzioni evolute si effettua direttamente sul touch screen tramite le icone dell’interfaccia. Il design lineare, il profilo curvato e metallizzato, gli angoli smussati, annullano la percezione dello spessore, conferendogli una linea esclusiva e raffinata.
Classe 300 è disponibile in due finiture, chiara e scura, per installazione a parete e da tavolo e gestisce un’ampia gamma di funzioni in modo semplice e intuitivo con un’interfaccia nello stile dei moderni dispositivi consumer. I tasti capacitivi touch delle principali funzioni sono accompagnati da una guida tattile che facilita il riconoscimento e l’azionamento anche con ridotta capacità visiva e sono dotati di dispositivo Teleloop per portatori di protesi acustiche. Oltre alle funzioni tipiche dispongono di serie di funzioni evolute:
- Messaggistica audio o testuale (funzione note) per lasciare un messaggio agli altri residenti dell’appartamento.
- Esclusione chiamata per non essere disturbati silenziando il dispositivo.
- Apriporta automatico (funzione studio professionale) quando si riceve una chiamata dall’esterno.
- Interfono per comunicare con altri locali dell’abitazione o unità abitative.
- Monitoraggio per visualizzare cosa accade all’esterno o all’interno tramite telecamere.
Le funzioni evolute si aggiungono a quelle standard: regolazioni dello schermo, la scelta di sfondi e suonerie, luci scale o apertura serrature. Con la funzione segreteria, solo sul modello V13M, si può registrare un filmato dei visitatori che sono venuti in nostra assenza o lasciare loro un messaggio audio.