1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. VitoManovale presenta Parafurto

VitoManovale presenta Parafurto

Sicurezza e Sistemi di Protezione di
Numerose se


FURTI  NEI  CANTIERI  ATTRAVERSO  I  PONTEGGI

Numerose sentenze hanno più volte preso in esame la richiesta di risarcimento dei danni conseguenti all'attività delittuosa di malintenzionati introdottisi, all'interno delle proprietà esclusive, attraverso l’uso del ponteggio.

Nella maggior parte dei casi i Tribunali hanno condannato le imprese appaltatrici, individuando la sua responsabilità nell’art. 2043 del codice civile, il quale prevede che "Qualunque fatto doloso o colposo che cagiona al altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno".

Ecco un testo ricorrente scritto dai Giudici: “L’impresa appaltatrice, trascurando le più elementari norme di diligenza e perizia e la doverosa adozione delle cautele idonee ad impedire l’uso anomalo dei ponteggi, viola il principio di ‘neminem laedere’ permettendo quindi un agevole accesso ai ladri e posto in essere le condizioni del verificarsi del danno”.

PER ESSERE SOLLEVATO DALLE RESPONSABILITA’ C’E’ PARAFURTO

Che cos’è PARAFURTO? E’ il primo antifurto da cantiere costruito ed ideato in Italia dal 1995, venduto in oltre 5000 esemplari.

A cosa serve PARAFURTO in un cantiere ? L’impianto PARAFURTO può servire sia per proteggere l’attrezzatura in cantiere (all’interno dei box, aree esterne, ecc.) ma soprattutto nei cantieri di ristrutturazione di edifici abitati (Condomini, palazzine uffici, ecc.) ad evitare i furti attraverso i ponteggi usati per effettuare il rifacimento della facciata o del tetto.

La responsabilità è solo dell’impresa appaltatrice? No, alcune sentenze hanno coinvolto al risarcimento dei danni anche, ad esempio, l’amministratore di Condominio. Ecco la motivazione: ”Il giudice valuta tuttavia che sull’amministratore di condominio comunque incombeva l’onere di vigilanza e di custodia dell’immobile in base al codice civile e perciò egli poteva e doveva adottare il richiesto sistema di antifurto anche senza alcuna delibera condominiale”.

Se l’impresa ha una polizza che garantisce il risarcimento furto? L’impresa deve sempre operare con il metodo del “buon padre di famiglia” pertanto l’istallazione di Parafurto risponde a questo obbligo previsto nella polizza assicurativa.

Parafurto è difficile da installare? No, Parafurto si può montare senza ausilio di personale tecnico (elettricisti, ecc.) perché non occorre nessuna attrezzatura sofisticata (serve solo una chiave inglese usata per il montaggio del ponteggio): è facile da usare, autoinstallante, modulare.

Quanto costa Parafurto ? Può essere acquistato o noleggiato presso i Parafurto Point presenti in tutto il territorio italiano. Un esempio: un impianto con un sensore in grado di proteggere fino a 50 mt di ponteggio costa, a noleggio per tre mesi, circa 7,00 Euro al giorno !

Altre informazioni sul prodotto Parafurto …

Tutti i prodotti sono visibili sul sito www.vitomanovale.ito www.parafurto.ited hanno una garanzia di 4 anni. Tutti i prodotti Parafurto sono stati studiati per essere utilizzati nei cantieri quindi funzionano anche in presenza di polvere, acqua, ecc.

VitoManovale, distributore nazionale del Parafurto, consiglia l’utilizzo di questa attrezzatura altamente tecnologica ed innovativa perché favorisce ed agevola l’impresa edile in fase di aggiudicazione dell’appalto: un servizio in più ai clienti finali ad un costo contenuto!