VP SOLAR (www.vpsolar.com), azienda trevigiana che si occupa di fotovoltaico dal 1999, è il nuovo distributore Sanyo per il mercato italiano.
L’elevata qualità dei servizi e prodotti offerti da VP Solar da anni e riconosciuta dal mercato italiano degli installatori e system-integrators più professionali ben si sposa con la massima qualità dei moduli fotovoltaici SANYO, che detiene il record mondiale di efficienza tra i prodotti in commercio. E’ infatti in fase di lancio il nuovo modulo HIT-N240W che esprime un’efficienza di cella del 21,6%, raggiungendo un traguardo impensabile sino a qualche tempo fa. I moduli fotovoltaici dell’azienda giapponese Sanyo sono caratterizzati da un elevato rendimento, e forniscono una maggiore quantità di corrente per metro quadro rispetto ai prodotti convenzionali; essi sono costruiti sulla base di un’ultradecennale esperienza, prendendo a riferimento impianti realizzati in tutto il mondo, e sono altamente affidabili nel tempo.
“Esprimo la grande soddisfazione del team VP Solar –afferma Stefano Loro, Ceo dell’azienda italiana- di essere stati selezionati da Sanyo per poter contribuire allo sviluppo nel mercato italiano, abbinando all’indiscussa qualità dei moduli fotovoltaici Sanyo, l’elevato livello di qualità nel servizio riconosciuto a VP Solar dagli oltre 1400 clienti professionali (installatori, system-integrators) operanti in tutta Italia”.
“Sono felice della cooperazione con VP Solar per il mercato italiano – commenta Shigeki Komatsu, Direttore della Divisione Solare Sanyo Europa – VP Solar ha una lunga tradizione nel settore fotovoltaico e una capillare rete distributiva in Italia. Il sistema del Conto Energia per il fotovoltaico garantisce le tariffe incentivanti migliori per le installazioni sui tetti, per le quali risultano ideali i moduli Sanyo HIT ad alta efficienza. Grazie al proprio know-how tecnico, VP Solar saprà massimizzare le prestazioni dei nostri moduli HIT per ciascuna applicazione, con soddisfazione del cliente”.