Wicona, brand della Hydro Building Systems, ha superato i più severi controlli previsti dalla procedura di certificazione CasaClima, comprovando la propria competenza nello sviluppo di soluzioni adatte alla realizzazione di edifici certificati unitamente ad una filosofia e politica tesa al continuo impegno per una gestione di tipo sostenibile.
Dallo scorso 20 dicembre WICONA è ufficialmente Partner CasaClima grazie alla consegna ufficiale del Certificato dalle mani del presidente dell'Agenzia KlimaHaus Norbert Lantschn a Claudia Bortolami, responsabile marketing del brand per l’Italia.
Con l’obiettivo di promuovere il risparmio energetico nell’edilizia, sia per le nuove abitazioni che per quelle esistenti, CasaClima ha contribuito in questi anni alla creazione di un futuro migliore ed è bene ricordare che ciò che permette di definire una “CasaClima” è il fabbisogno energetico dell’edificio. Le categorie CasaClima che permettono di identificare il grado di consumo energetico di un edificio sono CasaClima Oro, CasaClima A e CasaClima B e i numerosi edifici certificati sino ad oggi attestano che è possibile coniugare risparmio, comfort abitativo e sostenibilità.
Tra le ultime realizzazioni certificate CasaClima A, l’edificio City Tower a Bolzano vede l’impiego di sistemi Wicona, a testimonianza di come il brand sia in grado di proporre soluzioni adeguate ad una richiesta sempre più prestazionale nell’ambito dell’involucro edilizio ad alto isolamento termico. Proprio in questo edificio l’Agenzia CasaClima trasferirà i suoi uffici a Marzo.
Dal 27 al 30 gennaio, in occasione di Klimahouse 2011 Fiera internazionale per l'efficienza energetica e la sostenibilità edilizia, Wicona proporrà presso il proprio stand B07/14 alcuni sistemi per finestre, porte e facciate integrabili in progetti CasaClima.