Wolf Haus, azienda leader nel settore delle case prefabbricate in legno, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento: nell'ambito della 15esima edizione della Settimana della Bioarchitettura e della Domotica, andata in scena a Modena, s’è aggiudicata il Premio Domotica ed Energie Rinnovabili.
Il Premio offre a cadenza biennale una selezione nazionale di edifici intelligenti all’avanguardia dal punto di vista dello sfruttamento delle rinnovabili, dell’impiantistica integrata e del risparmio energetico.
Vincitrice per la categoria residenziale è la Casa Energypiù, la cui soluzione progettuale-realizzativa, sviluppata per case prefabbricate a telaio ligneo, risulta modulare, altamente integrata e replicabile.
Nel progetto molta attenzione è stata rivolta all'accoppiamento tra involucro, impianti ed automazione, finalizzato ad ottenere consumi ridotti e produrre energia rinnovabile.
L'impianto domotico, infine, è contraddistinto da un alto livello di integrazione, dalla completezza delle funzioni implementate e dalla possibilità di espansione futura dell'impianto.