Impianti solari chiavi in mano grazie ai kit solari Nicoll: pensati dalla divisione Energy dell’azienda per andare incontro alle esigenze di completezza e semplicità del mercato, i kit propongono soluzioni integrate e funzionali per la produzione di acqua calda sanitaria.
A seconda della tecnologia utilizzata, Nicoll diversifica la sua offerta, per un totale di oltre 20 alternative, con tre tipologie di kit: a circolazione forzata Daltech, a circolazione forzataDalsun e a circolazione naturale Dalsun.
In base, quindi, al numero di persone e alle caratteristiche architettoniche dell’abitazione – tetto piano o inclinato - è possibile scegliere il tipo di impianto più adeguato per dimensioni, potenza e caratteristiche climatiche della zona.
Ogni kit – certificato dall’ente europeo Solar Keymark e testato UNI 12976 – si compone di un diverso numero di pannelli solari termici e di tutti gli elementi necessari per l’installazione: dalla struttura di sostegno, al boiler verticale od orizzontale, al gruppo di regolazione, fino alla centralina elettronica e al vaso di espansione solare.
Il kit con pannelli Daltech sfrutta la tecnologia a tubi sottovuoto e può essere abbinato con bollitore da 300 o da 400 litri per le utenze da 4 a 6 persone. La versione a circolazione forzata Dalsun, invece, utilizza i collettori piani e boiler con capienza dai 200 ai 500 litri per le abitazioni da 2 a 6 inquilini.
I sistemi a circolazione naturale, infine, sfruttano la resa della tecnologia ad assorbimento piano integrandola con il bollitore orizzontale di capacità diversa – dai 150 ai 300 litri – che può soddisfare le esigenze che vanno da 2 a 5 utilizzatori finali.
La garanzia di 5 anni – 7 per quelli a circolazione naturale – fanno dei kit Nicoll un’affidabile soluzione per il privato e, allo stesso tempo, costituiscono un valido strumento di lavoro per i rivenditori e gli installatori. L’assistenza autorizzata Nicoll garantisce, infine, un servizio post vendita sempre competente ed efficiente.