Honeywell GmbH FEMA Controls, divisione di Honeywell specializzata nella misurazione della temperatura e della pressione, festeggia 75 anni di attività. L’azienda, da sempre sinonimo di eccellenza e di ingegnerizzazione made in Germany, offre un’ampia gamma di prodotti per impianti industriali, principalmente apparecchiature di misura e controllo della temperatura e della pressione. In particolare, la società tedesca offre strumenti ad alta efficienza per l’automazione industriale.
“Siamo davvero soddisfatti di aver raggiunto questo importante traguardo. In tutti questi anni ci siamo impegnati per offrire soluzioni innovative, strumenti di alta qualità e un servizio di assistenza puntuale e competente; tutti questi elementi hanno contribuito alla nostra costante crescita negli anni. Noi di Honeywell FEMA analizziamo ogni richiesta per offrire al cliente le migliori soluzioni per soddisfare qualsiasi esigenza di progetto”, dichiara la direzione di Honeywell GmbH FEMA Controls. “L'automazione industriale ormai diventata parte integrante di ogni attività produttiva, infatti, se ben realizzata migliora il rendimento, la qualità del prodotto, la sicurezza per i lavoratori e riduce i tempi di ammortamento della spesa iniziale”.
I trasmettitori di pressione e i pressostati elettronici, come tutti gli altri componenti di Honeywell FEMA, offrono un contributo significativo al funzionamento di macchine e impianti. Con certificazioni in base alle direttive per la Strumentazione della Pressione, gli Applicativi per i Gas e la Protezione da Esplosioni, i dispositivi della divisione di Honeywell possono essere utilizzati in diversi scenari: dal monitoraggio dei liquidi e gas infiammabili, fino al vapore e l’acqua bollente. In aggiunta, la conformità SIL2 secondo IEC 61508-2 rende i prodotti di Honeywell FEMA adatti all'uso in aree in cui la sicurezza del corretto funzionamento degli impianti è calcolato sulla base della probabilità di guasto.
Honeywell FEMA propone anche interruttori e trasmettitori di pressione per aria, gas e liquidi. In particolare, gli interruttori di pressione elettronici e differenziali, così come i trasmettitori possono contribuire a risolvere una serie di misure e di attività nel settore della costruzione di macchine e impianti di commutazione. Una vasta gamma di componenti per il condizionamento dell’aria completano il portafoglio della società.
I prodotti FEMA in Italia vengono commercializzati dalla divisione EVC, con sede a Monza.