Il 7 aprile, presso il Teatro Verdi di Cesena, il Presidente di Aertecnica Daniele Golinucci insieme ai soci Enzo Bucci, Maurizio Martini e Maurizio Balbo ha riunito il personale, tutte le agenzie e i rivenditori italiani, autorità e stampa per celebrare insieme i 25 anni di attività dell’azienda produttrice di Tubò, il sistema aspirapolvere centralizzato che giorno dopo giorno sta entrando nel cuore e nelle case degli italiani.
"Siamo orgogliosi di avere tagliato il traguardo dei 25 anni - ha dichiarato il Presidente Daniele Golinucci - e il merito va condiviso con tutti coloro che lo hanno reso possibile: dipendenti, collaboratori, agenti, rivenditori, ma anche ai nostri clienti, che non ci hanno mai fatto mancare la loro fiducia.
Aertecnica oggi è una azienda presente in numerosi paesi al mondo, tra cui anche la Cina, ma ha sempre voluto mantenere gli impianti produttivi qui in Italia, ed in particolare a Cesena, la nostra città, al contrario di quello che hanno fatto altre imprese.
In questi 25 anni abbiamo introdotto numerose novità tecniche che si sono rivelate vincenti e che ci hanno permesso di recitare il ruolo di precursori. Lo abbiamo fatto tenendo sempre a mente la nostra filosofia: think clean, pensare pulito. Questa filosofia significa produrre nel rispetto dell’ambiente, spingendo l’acceleratore sul risparmio energetico e dunque contribuendo a ridurre le emissioni di gas serra.
Think clean significa anche lavorare per il benessere e la salute delle persone, migliorando l’igiene degli ambienti domestici e la qualità dell’aria che respiriamo.”
Durante la serata è intervenuto il sociologo e presidente di Astra Ricerche Enrico Finzi, che per l’azienda ha condotto diverse indagini sui consumi e sull’utilizzo dei sistemi aspirapolvere su un campione significativo di italiani.
"Oramai è certo - ha ribadito il Dottor Finzi -, tra gli impianti aspirapolvere centralizzato Tubò è quello che gode della maggiore riconoscibilità di marca. Tra i numerosi vantaggi quelli maggiormente percepiti riguardano la silenziosità, la garanzia di igiene, la comodità.
È interessante notare come sia percepita significativamente anche una caratteristica importante del sistema: la maggioranza degli italiani che conoscono l’impianto ritiene infatti che Tubò rappresenti un grande valore aggiunto all’immobile che acquista così valore nel corso del tempo.
Aumenta infine il rimpianto di coloro che, essendo venuti a conoscenza dei vantaggi di Tubò, non possono istallarlo nella propria casa perché già costruita o ristrutturata: per gli italiani è ancora questo l’unico limite di Tubò, ovvero il fatto che al momento possa essere istallato solo se la casa è in fase di costruzione o ristrutturazione".
Direttamente da Zelig, ha presentato la serata Teresa Mannino e l’ha conclusa Andrea Di Marco, cabarettista noto al grande pubblico per le sue apparizioni a Zelig e nei programmi della Gialappa’s Band con uno spettacolo all’insegna della musica e della comicità.