1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. AIRO, trent’anni in sicurezza

AIRO, trent’anni in sicurezza

Scale, ascensori e collegamenti di
L’azienda specializzata nei prodotti di sollevamento è oggi apprezzata in tutta Europa per la completezza dei suoi servizi di consulenza, assistenza e formazione


TIGIEFFE, fondata nel 1980 come partner per la costruzione di carrelli elevatori speciali di PIMESPO si è successivamente specializzata nei prodotti di sollevamento denominati AIRO, espressi oggi in un’ampia gamma di piattaforme aeree semoventi (oltre 60 modelli) caratterizzate per la cura nella progettazione e nella qualità della produzione.

AIRO, in greco antico significa alzarsi, sollevarsi, innalzarsi: quale migliore denominazione per definire un'azienda dalla storia consolidata e dalla forte propensione alla ricerca tecnologica e quale miglior momento storico per riaffermare questa identità?

A trent’anni dalla nascita, AIRO è un marchio leader riconosciuto a livello europeo, apprezzato per la completezza dei suoi servizi, che comprendono la consulenza, la personalizzazione dei modelli, l’assistenza e la formazione certificata IPAF.

AIRO, realtà tutta italiana con sede a Luzzara in provincia di Reggio Emilia, è presente in Europa e nel Sud Est Asiatico, con accordi commerciali anche in Cina e Sud America. La sicurezza è da trent’anni l’elemento guida nell’evoluzione dei contenuti tecnici delle piattaforme AIRO: l'uomo, l'operatore, il lavoratore sono da sempre al centro delle soluzioni AIRO.

Una sicurezza non a "limiti di norma" ma con ampio margine, per consentire in primis la salvaguardia del patrimonio umano, puntando alla riduzione massima dei rischi di lavoro, che portano spesso le aziende anche a pesanti conseguenze patrimoniali.

AIRO da sempre rifiuta i compromessi in materia di sicurezza, rivolgendo a un'utenza sempre più internazionale, una gamma di piattaforme di assoluta avanguardia, di design italiano e di cultura produttiva europea.

Per festeggiare questo importante traguardo, AIRO farà tutto il possibile per comunicare e condividere il proprio valore e creare un legame forte con quanti lo apprezzano, nel medesimo stile di sobrietà e sostanza che caratterizza l’azienda.

Strumenti guida di questo contatto saranno la newsletter mensile “NotiziAiro”, pubblicata in sei lingue, la presenza nelle principali manifestazioni di settore a livello mondiale, e “AnniversAiro”, un appuntamento di festa previsto per la fine del mese di maggio presso la sede dell'azienda, con clienti, fornitori e partner.

Airo sarà presente a Progetto Fuoco di Verona (24-28 febbraio) e Bauma di Monaco di Baviera (19-25 aprile).