Dal fascino delle pietre Casalgrande Padana ha tratto i suggerimenti e le immagini più belle per dare vita a Stile, la nuova collezione in gres porcellanato che si caratterizza per la ricercatezza estetica, la ricchezza di colori, formati e finiture superficiali che rimandano alle tipiche e originarie lavorazioni della pietra.
Stile si compone di sei differenti tonalità (Beige, Black, French Grey, Pale Pearl e White Smoke) e sei formati (dal 30x60 cm, 60x60 cm fino al 60x120 cm e 120x 120 cm e dal 45x90 cm al 90x90 cm) in spessore 9 mm e 20 mm. La nuova collezione viene inoltre proposta in differenti superfici (anticata, anticata silk, diagonale, grip, naturale, naturale silk e rigata) per offrire eleganti soluzioni all’insegna della massima continuità stilistica tra gli ambienti indoor e outdoor. La disponibilità dello spessore 20 mm nei formati 60x60 cm e 90x90 cm ne permette inoltre la posa in esterno sia con colla su massetto, garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi, sia a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi, ottenendo così un pavimento immediatamente calpestabile. Arricchiscono la collezione i mosaici 30x30 cm con tessere di 5x5 cm oppure di 5x15 cm e un decoro di 30x60 cm composto da un mix di superfici.
Perfettamente squadrate e rettificate, grazie alla modularità dei formati e alle differenti tipologie di superfici che ricordano le tipiche lavorazioni della pietra, le lastre in gres di Stile consentono la creazione di differenti e variegati schemi di posa e d’infinite soluzioni per la realizzazione di spazi personalizzati. Compatta, durevole e resistente, frutto di un'evoluzione tecnologica esclusiva, grazie alle elevate prestazioni tecniche la nuova collezione in gres effetto pietra è adatta per un utilizzo in ogni condizione climatica e nei più svariati contesti progettuali, spaziando dalle grandi superfici commerciali agli edifici pubblici, fino al restauro dell’esistente. Costituite esclusivamente da materie prime naturali le lastre della nuova collezione Stile rappresentano inoltre un materiale ecosostenibile, completamente riciclabile, ignifugo, anallergico, ingelivo, inalterabile e duraturo nel corso del tempo.
Stile di Casalgrande Padana è inoltre la scelta ideale per rivestire ogni superficie della propria abitazione anche in caso di riscaldamento a pavimento. Il gres porcellanato, avendo infatti, un’elevata trasmittanza e una buona conducibilità termica rappresenta uno dei materiali più performanti da utilizzare nel caso di riscaldamento a pavimento poiché mostra una maggiore attitudine nel trasmettere calore mediante conduzione termica. Infine, grazie alla tecnologia Bios Antibacterial® (disponibile su richiesta) che garantisce una protezione antibatterica in grado di eliminare al 99% i principali ceppi batterici presenti sulla superficie ceramica, sarà possibile beneficiare anche d’inverno della piacevole e rilassante sensazione di camminare scalzi sul pavimento e di lasciar giocare i bambini seduti a terra.
Studiata per valorizzare al massimo gli ambienti, Stile si adatta ad ogni tipologia di arredamento: da quello metropolitano e urban chic a quello nordico, cozy, boho o shabby chic, fino a quello moderno e minimalista.
Perfette anche per l’applicazione in facciata, grazie ad innovativi sistemi di rivestimento con lastre incollate, pareti ventilate o sistemi di rivestimento a cappotto, le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana garantiscono agli edifici importanti vantaggi in termini di isolamento termo-acustico, aumentando al contempo le prestazioni igrometriche. La tecnologia Bios Self Cleaning® (disponibile su richiesta) consente inoltre di ottenere notevoli vantaggi in termini di riduzione dei tempi e dei costi di manutenzione, oltre al miglioramento concreto della qualità dell’aria.
Una collezione in gres porcellanato elegante e versatile, ricca di forza, fascino e bellezza, una sintesi perfetta tra ricercatezza estetica e resistenza, si caratterizza per l’ampia scelta delle finiture superficiali. Un materiale dall’aspetto naturale che attraverso le sue più belle sfumature è in grado di imprimere agli spazi una forte personalità. Un armonioso gioco di contrasti tonali che racchiude tracce indelebili di un misterioso passato, si intreccia con l’inarrestabile forza del tempo che scorrendo, muta la materia donandole forza e consistenza.