Baxi Hybrid è la soluzione ideale per la riqualificazione energetica di impianti di riscaldamento e produzione di ACS esistenti in contesti residenziali grazie all’ampio campo di funzionamento (fino a -25°C) e alle elevate temperature raggiungibili. Formati da una caldaia a gas murale a condensazione in classe A e una pompa di calore aria-acqua inverter splittata o monoblocco, i sistemi Baxi Hybrid “Factory Made” (pensati e assemblati dal fabbricante) attivano la fonte di calore più efficiente in base alle specifiche condizioni di sistema e meteo-climatiche, azionando la caldaia solo quando necessario. La loro elevata efficienza consente di accedere alle detrazioni fiscali previste dall’Ecobonus(65%) e dal Superbonus (110%).
In base alla tipologia di impianto, Baxi propone due applicazioni tipo: un sistema ibrido con caldaia a integrazione della pompa di calore o un sistema con caldaia a integrazione e sostituzione della pompa di calore.
Le proposte Baxi Hybrid sono diverse (Baxi Hybrid WH2, Baxi Hybrid FS2 e Baxi Hybrid Auriga), accomunate da grande flessibilità (sono disponibili oltre 250 configurazioni), elevata capacità di ottimizzazione energetica (grazie all’intervento della pompa di calore ove più conveniente), ampio campo di modulazione dei generatori a gas (maggiore efficienza data da minori accensioni/spegnimenti e silenziosità), e continuità di esercizio (grazie all’integrazione di sistema, il funzionamento è sempre garantito anche in caso di guasto di un generatore).
La vasta offerta Baxi si completa, inoltre, con i sistemi ibridi commerciali Baxi Hybrid Power, pensati per la riqualificazione di grandi edifici esistenti (tra cui palazzine e condomini con impianto centralizzato). Il sistema si compone di uno o più generatori in pompa di calore abbinati a caldaie a gas di alta potenza (singole o in cascata), ed è gestito da un “Hybrid manager” per ottenere prestazioni elevate e la maggiore efficienza possibile in riscaldamento, in raffrescamento e per la produzione di ACS.