Bosch Solar Energy ha selezionato VP Solar come nuovo distributore specializzato per il mercato italiano del fotovoltaico. Si aggiunge quindi un nuovo partner che, da oggi, potrà offrire ai propri clienti i moduli solari ad alto rendimento prodotti da Bosch.
Bosch Solar Energy sta ampliando a livello europeo la propria rete di rivenditori. L’azienda è intenta ad avviare collaborazioni a lungo termine. L’obiettivo è quello di crescere in maniera stabile, grazie ai nuovi partner, puntando l’attenzione sulla qualità, sull'affidabilità e sulla vicinanza al cliente. “Questo si riflette nella scelta dei rivenditori che possiedono ampia esperienza nel settore del fotovoltaico e che offrono agli installatori un servizio di elevata qualità, perfettamente in linea con la filosofia del Gruppo Bosch”. Ha dichiarato Peter Schneidewind, responsabile delle vendite di Bosch Solar Energy AG.
VP Solar ha una lunga tradizione nel settore fotovoltaico e una capillare rete distributiva, con oltre 1.000 clienti tra installatori e system-integrators in tutta Italia. “Con grande orgoglio possiamo comunicare ai nostri clienti che potranno contare su un altro prestigioso marchio – ha affermato Stefano Loro, CEO di VP Solar - che consentirà di proporre al mercato l’eccellenza nel fotovoltaico, con moduli di massima qualità completamente realizzati in Europa. Ciò permetterà di cogliere le migliori opportunità che il nuovo sistema di incentivi italiano presenta per i prossimi anni”.
Il Gruppo Bosch s’impegna nello sviluppo di prodotti e di sistemi che possano garantire un uso efficiente dell'energia e delle risorse, oltre che nell'applicazione di tecnologie a tutela dell'ambiente. La gamma di prodotti di Bosch Solar Energy riflette l’esperienza e il know-how della multinazionale tedesca che controlla il processo produttivo lungo l’intera filiera fotovoltaica.