1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Brandoni Solare presenta il pannello trasparente

Brandoni Solare presenta il pannello trasparente

Energie rinnovabili di
L’azienda marchigiana produce fotovoltaici di ultima generazione. Tra questi c’è l’innovatico pannello vetro/vetro, ideale per le serre


Brandoni Solare
, fondata nel 2007, produce moduli fotovoltaici di ultima generazione nel tecnologico stabilimento produttivo di 5000 mq, realizzato a Castelfidardo (AN).

L’utilizzo di macchinari altamente automatizzati consente una capacità produttiva di 20MW annui già predisposta all'ampliamento fino a 40 MW. Brandoni Solare è una tra le prime aziende in Italia a produrre il cosiddetto pannello trasparente, costituito da vetro sia nella parte anteriore che posteriore, anziché il tradizionale materiale polimetrico.

Questo modulo consente alla luce di passare nelle fessure tra una cella di silicio e l'altra. Lo spazio tra le celle può andare da pochi millimetri fino a 5 centimetri, a seconda delle esigenze di installazione.

Sono pannelli pensati per le serre, che necessitano di un ambiente ombreggiato, per ricoprire i lati dei grattacieli, mansarde, pensiline, sopra i parcheggi e in generale in tutte le strutture dove è necessario far filtrare una certa quantità di luce.

L’innovativo pannello vetro/vetro è in grado di consentire alla luce di passare nelle fessure tra una cella di silicio e l'altra.

Questi moduli permettono di realizzare particolari integrazioni del fotovoltaico nelle facciate dei palazzi, nelle pensiline, nelle serre ed in tutti gli ambienti in cui si vuole avere un buon filtraggio della luce del sole.

Questa nuova tecnologia offre ottime opportunità ai progettisti a livello architettonico, soprattutto nell'attualissima realizzazione di costruzioni ecosostenibili.