L’ennesima riconferma per la tubazione CALPEX® PUR KING (PK) di BRUGG Pipe Systems. Anzi, per la precisione, la quinta consecutiva. E il marchio di eccellenza non arriva da un ente certificatore qualsiasi, ma dall’Istituto Tecnologico Danese il DTI.
Come da prassi la condotta è stata sottoposta a severi test e simulazioni e si è riconfermata la miglior tubazione nella sezione sistemi di tubi flessibili in PEX.
Negli ultimi cinque anni, la tubazione ha saputo imporsi come vincitrice ed è rimasta l’unica a poter esibire valori Lambda costantemente bassi (addirittura minori di Lambda λ 0,0199 W/mK detenuto dalla stessa CALPEX® PK).
Forte di un valore di isolamento più basso al mondo, CALPEX® PK – grazie alla schiuma in PUR brevettata – resta l’indiscusso numero uno tra i tubi del medesimo comparto. L’isolamento dato dalla tecnologia a schiuma PUR a cellule chiuse consente una dispersione termica ridotta, anche senza barriera anti diffusione. Il coefficiente di isolamento così basso permette un risparmio di energia fino al 15%, favorendo anche la riduzione delle emissioni di CO2.
“Eravamo consapevoli fin da subito dell’eccellenza della tubazione - sottolinea Stefano Martelli, amministratore delegato di BRUGG Pipe Systems in Italia -. E questo risultato lo conferma nuovamente. Ovviamente il nostro reparto “Ricerca & Sviluppo” sta già studiando e perfezionando nuove tecnologie produttive per rendere ancora più performante il prodotto”.