Came offre a tutta la casa sicurezza e protezione da possibili intrusioni con la nuova centrale radio wireless Ermet. Il dispositivo, costituito da una tastiera con tasti a sfioramento, da un comunicatore telefonico, da una sirena interna e da un lettore di chiave elettronica, consente di salvaguardare l’abitazione da possibili intrusioni e di avvisare, in caso di pericolo, le forze dell’ordine.
Con Ermet, è possibile controllare e gestire il sistema antintrusione in modo completamente innovativo garantendo la massima connettività dell’impianto con il sistema domotico Hei di Came. Queste nuove funzioni di controllo evoluto rendono il sistema antintrusione parte integrante di un progetto domotico all’avanguardia, in grado di garantire sicurezza e massimo controllo dei dispositivi collegati. In caso di allarme intrusione sarà possibile impostare uno scenario che prevede, ad esempio, l’accensione delle luci del giardino oppure lo spegnimento del sistema di termoregolazione all’apertura di una finestra protetta dal sistema di allarme.
Il sistema di sicurezza permette, infatti, di controllare ogni accesso e ogni locale dell’abitazione, di avvisare in caso di allarme precisi recapiti telefonici indicati dal padrone di casa e controllare le varie funzioni da remoto, tramite semplici SMS. La centrale Ermet è stata progettata per dialogare con i dispositivi di protezione della casa attraverso segnali radio. In questo modo è possibile realizzare l’impianto antintrusione tramite dispositivi wireless, evitando di effettuare opere murarie invasive per la stesura dei cavi.
Ermet può essere controllata con un radiocomando ad ampia portata e con una tastiera radio con tasti a sfioramento, dispositivi caratterizzati da un design elegante e accattivante, appositamente studiato da Came per adattarsi a qualsiasi tipo di contesto e mantenere intatto lo stile della casa.
Per gestire da remoto il sistema di allarme, attivare e disattivare l’impianto, ma anche controllare luci, irrigazione del giardino e riscaldamento, è possibile chiamare la centrale radio da un qualsiasi telefono fisso o inviare SMS dal cellulare. In questo caso, Ermet dovrà essere abilitato a ricevere i comandi attraverso la rete GSM, con la semplice aggiunta di un apposito modulo e di una scheda SIM.
Se collegata a Internet con un apposito modulo LAN, la centrale wireless di Came può essere gestita da remoto anche attraverso uno smartphone o un tablet che riprodurrà una tastiera virtuale, del tutto uguale a quella di casa, con la quale gestire tutte le funzionalità del sistema senza utilizzare una app dedicata. Essendo perfettamente integrati con il sistema domotico Hei di Came, l’utente potrà gestire da un unico terminale sia l’impianto domotico che l’impianto di sicurezza.
Ermet non permette solo di proteggere l’appartamento da spiacevoli intrusioni, ma consente anche di segnalare fughe di gas o acqua grazie ad allarmi tecnici provenienti da rivelatori che contribuiscono a evitare possibili danni all’abitazione.
L’uso di Ermet è estremamente semplice e intuitivo anche quando l’impianto antintrusione è ampio e complesso. La centrale radio guida, infatti, l’utente con appositi messaggi vocali all’utilizzo dell’impianto; inoltre, l’impianto può essere arricchito con un apposito terminale grafico che riporta la planimetria dell’abitazione e la posizione dei rivelatori di allarme.