Tecnoindagini Srl annuncia l’introduzione sul mercato dell’innovativo strumento CARBONTEST®, destinato a soddisfare le esigenze del settore della diagnostica: uno strumento accurato per misurare la profondità di carbonatazione attraverso un’indagine veloce, semplice e a prezzo contenuto.
CARBONTEST® è la soluzione indiscussa che permette, inoltre, di ampliare il mercato della diagnosi sulla carbonatazione. Grazie a CARBONTEST®, infatti, la procedura di indagine si è snellita e si è affacciata sul mercato la possibilità di sottoporre ad indagine anche manufatti più piccoli e ad uso privato.
L’indagine CARBONTEST® è basata su un diverso principio di estrazione: non più un campione cilindrico ma polvere di calcestruzzo. L’estrazione del calcestruzzo polverizzato è molto più agevole e non arreca danni alla struttura. L’analisi, mediante fenolftaleina, mantiene, invece, la stessa precisione e accuratezza dei metodi tradizionali.
Questo è possibile grazie alla progettazione di uno strumento in grado di convogliare ordinatamente le polveri in un’apposita provetta studiata per eseguire direttamente l’analisi delle polveri. Uno strumento ergononimo, leggero e maneggevole, utilizzabile da una singola persona.
CARBONTEST® è brevettato e viene venduto in un kit completo di tutti gli elementi necessari allo svolgimento dell’indagine. Il tutto inserito all’interno di una valigetta personalizzata facilmente trasportabile. CARBONTEST® è acquistabile attraverso il sito internet www.carbontest.it nella sezione e-commerce o rivolgendosi direttamente alla Tecnoindagini srl (Telefono 02.36527601 - email: info@carbontest.it).