Casalgrande Padana vi attende a Cersaie, la più importante manifestazione fieristica mondiale della ceramica e dell'arredo bagno, dal 26 al 30 settembre presso il Padiglione 29, stand A46-C45, quartiere fieristico di Bologna.
Supreme: la naturale lucentezza dei cristalli di sale
Frutto di un’accurata ricerca, Supreme di Casalgrande Padana si ispira alla tipica cristallizzazione del salgemma interpretandone colori, consistenza e lucentezza. I preziosi capolavori che la natura ha creato nei secoli, provenienti dalle sedimentazioni rocciose di ogni angolo del mondo, rivivono nelle lastre in gres porcellanato della nuova collezione Supreme. Un suggestivo viaggio nel cuore della terra alla scoperta della tessitura materica e delle diverse cromie di un elemento essenziale e noto sin dall’antichità per i suoi numerosi effetti benefici, il cristallo di rocca.
Supreme è proposta in quattro varianti cromatiche (Grey, Dark, Sand e Taupe), in spessore 9 mm nel formato 30x60 cm in superficie naturale e Grip e nei formati 60x60 cm, 60x120 cm e 120x120 cm in superficie naturale e lucida, mentre nel grande formato 120x278 cm è presentata in spessore 6 mm e in superficie naturale e lucida, finitura quest’ultima, che ne valorizza ulteriormente l’estetica.Venature desaturate, armonici reticoli cristallini, delicate trasparenze e ricercati dettagli, si esprimono in una palette di tonalità eleganti e raffinate: da quelle più chiare tipiche del pregiato ‘Fleur de Sal’ dell’Algarve in Portogallo, alle gradazioni del grigio che ricordano quelle del ‘Sale Grigio di Bretagna’, fino alla tonalità del nero che richiama alla memoria il ‘Kala Namak’, un salgemma dell'Asia meridionale.
Fusion: il gres effetto metallo dal sapore industrial chic
Nata da una attenta ricerca estetica e da una sofisticata innovazione tecnologica, la nuova collezione Fusion reinterpreta le ossidazioni, le cromature, i riflessi e i segni tipici dei metalli, per la creazione di sorprendenti giochi cromatici e originali finiture superficiali.
Composta da sei nuances (Black, Copper, Graphite, Green, Grey e White) e disponibile in superficie naturale nei formati 60x60 cm, 60x120 cm e 120x120 cm in spessore 9 mm e nel grande formato 120x278 cm in spessore 6 mm, Fusion si caratterizza per le sofisticate cromie e per l’essenziale lucentezza tipica del metallo ossidato. Accenti di luce cangiante e affascinanti suggestioni metalliche dall’estetica moderna, si uniscono alle elevate prestazioni del gres porcellanato consentendone differenti possibilità di utilizzo in tutti gli ambienti domestici a pavimento, a rivestimento e come complemento d’arredo per mobili su misura, piani di lavoro, pareti divisorie e quinte sceniche. Caratterizzate da una grande forza visiva, le superfici della nuova collezione Fusion rappresentano un interessante canovaccio di sperimentazione per chi ama un arredo ricco di fascino e carattere, dal design equilibrato ed essenziale: dai moderni living open space, alle atmosfere dal sapore metropolitano e industrial chic dei tipici loft newyorkesi. Una forza decorativa ricca di sensazioni tattili che ispirata alle proprietà estetiche dei metalli, esprime al massimo il connubio tra estetica e funzione per la realizzazione di progetti contemporanei in ogni settore applicativo: dal contract all’hospitality e dall’hotellerie al retail.
English Wood: l’elegante essenza del gres effetto rovere
Il rovere, ricavato dall’imponente e longevo albero di quercia di provenienza europea, americana o giapponese, conosciuto e impiegato sin dall’antichità per le lavorazioni di alta qualità e ancora oggi sinonimo di pregio ed eleganza, rivive nelle lastre della nuova collezione in gres English Wood di Casalgrande Padana. Accentuate venature e morbide tonalità declinate in una tavolozza di luminosi colori, si inseriscono in una visione contemporanea dell’abitare dando vita ad interessanti soluzioni progettuali.
La nuova collezione English Wood viene proposta in sei varianti cromatiche (Cheshire, Dean, Epping, Galloway, Highland e Snowdonia), nel formato 20x120 cm in spessore 9 mm in superficie naturale e antiscivolo Grip e nel formato 40x120 cm nei colori Cheshire, Galloway e Snowdonia, in spessore 20 mm e in superficie Grip.Le elevate prestazioni tecniche e la trama materica che richiama al tatto quella del legno rovere decapto con le sue naturali e mutevoli venture a contrasto, offrono al progettista notevoli possibilità espressive e aprono il campo a molteplici soluzioni in grado di soddisfare ogni stile di arredamento, da quello più classico a quello più moderno e glamour, in ogni destinazione d’uso. Una collezione ideale per rivestire grandi superfici in spazi ad uso pubblico e commerciale come pavimenti di hotel, ristoranti e negozi, nel settore del contract, del wellness e in generale dell’hospitality, ma anche per decorare con stile e personalità ogni ambiente di casa.