1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Casalgrande Padana al Salone del Mobile di Milano 2022

Casalgrande Padana al Salone del Mobile di Milano 2022

di
(1/5)
Dal 7 al 12 giugno Casalgrande Padana sarà presente al Salone del Mobile presso il Padiglione 15 - Stand F31, Fiera Milano RHO

Casalgrande Padana parteciperà al Salone del Mobile all’interno di S.Project, uno spazio trasversale e poliedrico dedicato ai prodotti di design, alle soluzioni decorative e alle tecniche del progetto d’interni, per offrire una prospettiva a 360 gradi sull’architettura e rispondere alle nuove esigenze del mercato. 

Il progetto architettonico assume, oggi più che mai, un ruolo fondamentale nel determinare lo stato di benessere di chi vi abita, poiché possiede la meravigliosa capacità di elevare la materia per creare edifici evoluti, nel rispetto dell’ambiente e delle rinnovate necessità.

La casa, dunque, non è più considerata soltanto come un insieme di spazi costruiti in muratura e arredati con oggetti e complementi, ma diventa un luogo capace di condizionare anche biologicamente le nostre vite, entrando in risonanza con chi vi abita in una sorta di legame invisibile tra l’uomo e lo spazio che lo circonda. In questa visione più evoluta che abbraccia discipline come l’epigenetica e la fisica quantistica, nasce la volontà di osservare gli spazi abitativi con occhi più consapevoli e progettare gli ambienti con una maggiore sensibilità, promuovendo una visione più olistica della disciplina architettonica, in grado di trasformarsi da scienza della costruzione materiale ad una visione più consapevole dell’abitare contemporaneo. 

Gli ambienti domestici hanno assunto, negli ultimi anni, nuovi significati e valori, facendo emergere l’importanza di avere a disposizione spazi accoglienti, confortevoli, igienici e salubri, oltre che flessibili e modulari, con sistemi di ripartizione adattabili alle differenti esigenze del vivere quotidiano. Grazie allo smart working e ai nuovi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia come webinar, call o conferenze online, le porte delle nostre abitazioni sono state ‘virtualmente’ aperte anche a persone estranee alla nostra vita, trasformando le abitazioni da luoghi privati dedicati al riposo e alla famiglia, a spazi pubblici. 

Grande importanza è anche rivolta all’utilizzo di materiali ecocompatibili ed ecosostenibili e all’uso di tecnologia domotica funzionale alla riduzione degli sprechi energetici e in grado di unire al comfort un maggiore livello di sicurezza. 

Grazie ad innovativi processi produttivi, il gres porcellanato di Casalgrande Padana abbina qualità estetiche e prestazionali al rispetto dell’ambiente e risponde con grande attenzione alla necessità di vivere in ambienti non soltanto belli e funzionali, ma anche e soprattutto sani e salubri, privi di sostanze nocive, facilmente igienizzabili e concepiti con materiali e componenti rispettosi del Pianeta che ci ospita.

Il gres porcellanato di Casalgrande Padana: un materiale 100% sostenibile

Garantite e certificate le lastre ceramiche di Casalgrande Padana rappresentano una delle componenti più attuali e versatili che la moderna progettazione sostenibile può offrire per realizzare soluzioni d’arredo che rispondano ai criteri della bioedilizia contemporanea. 

Costituito esclusivamente da materie prime naturali, prive plastica e sostanze nocive, il gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresenta un materiale completamente riciclabileinerteignifugoanallergico e inalterabile nel corso del tempo. 

Le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana sono ottenute attraverso un processo produttivo a ciclo chiuso dove sofisticate apparecchiature antinquinamento consentono il riciclo e il recupero completo di tutte le componenti con emissioni e dispersioni sostanzialmente nulle: 0% emissioni nocive, 100% riduzione dell’impatto idrico, 99,5% di rifiuti recuperati, 74% di energia autoprodotta e 100% di imballi eco compatibili.

Massima igienicità tra le mura domestiche con Bios Antibacterial®

Casalgrande Padana propone Bios Antibacterial®, l’esclusivo trattamento a base di argento in grado di eliminare al 99%i batteri presenti sulla superficie ceramica. La capacità antibatterica è incorporata in modo permanente nelle lastre in gres ed è sempre attiva, sia con luce che al buio, senza necessità di raggi UV per l’attivazione.

 Bios Antibacterial® adotta una tecnologia agli ioni d’argento che blocca il metabolismo dei batteri, eliminandoli e impedendone la proliferazione, con un’efficacia testata sui quattro principali ceppi batterici. Dopo severe prove di laboratorio, Bios Antibacterial® è risultato capace di abbattere al 99% i quattro principali ceppi batterici: Staphylococcus aureus, Enterococcus faecalis, Escherichiacoli, Pseudomonas aeruginosa. Oltre al potere battericida, Bios Antibacterial® evita anche la formazione di muffe, lieviti e funghi, principali responsabili dei cattivi odori, rendendo gli ambienti più sani e gradevoli all’olfatto anche in assenza totale di luce.