1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Cersaie 2024 - Concept: l’anima avanguardista del gres porcellanato

Cersaie 2024 - Concept: l’anima avanguardista del gres porcellanato

di
(1/5)
Concept è la nuova collezione in gres porcellanato dal carattere moderno dove le peculiarità materiche ne evidenziano e ne valorizzano i tratti grafici

Il cemento, austero, essenziale e chic torna protagonista grazie ad una nuova e moderna reinterpretazione. Morbidi effetti nuvolati dai toni neutri e delicati accenti di colore caratterizzano la nuova collezione in gres porcellanato Concept: un richiamo all’anima metropolitana che negli ultimi anni ha fortemente influenzato il mondo dell’architettura e dell’arredo d’interni. Un viaggio nel design dove il fluire della materia diventa incubatore di creazione capace di riscrivere una nuova sintassi architettonica, pronta a interpretare le mutevoli esigenze del progetto contemporaneo. Una collezione duttile e versatile che grazie al suo spirito avanguardista plasma la materia portando gli spazi architettonici in una nuova dimensione. 

Concept è disponibile in sette delicate nuances (Concept Black, Blue, Green, Greige, Grey, White e Red) in formato esagonale di 23,5x20,5 cm, nel formato 30x30 cm in spessore 8 mm e nel formato 20x20 cm in spessore 9 mm nella nuova finitura naturale R10 in grado di coniugare alla massima gradevolezza tattile le caratteristiche tecniche richieste dal mondo della progettazione internazionale. La nuova collezione è inoltre proposta in spessore 9 mm nei formati 30x60 cm e 60x60 cm in superficie naturale R10, lucida e bocciardata antiscivolo, nel formato 60x120 in superficie naturale R10, lucida, satin e bocciardata e nel formato 120x120 cm nelle finiture naturale R10, lucida e satin. 

Infine, nei colori Black e Grey e nei formati nei 60x120 cm e 60x60 cm, Concept è proposta in spessore 20 mm con superficie antiscivolo per la posa in esterno sia direttamente su fondi erbosi, sabbia o ghiaia per la creazione di pavimenti immediatamente calpestabili, sia con colla su massetto oppure su supporti sopraelevati per il passaggio di impianti elettrici e idrici. 

Completano la gamma un decoro in formato 20x20 cm composto da geometrie astratte a bassorilievo, un mosaico 30x30 cm con tessere di 5x5 cm oppure di 5x15 cm e un decoro cannettato in formato 60x120 cm, disponibili in tutti i colori della collezione. Dettagli decorativi in grado di impreziosire e valorizzare gli spazi conferendo identità e carattere a tutto l’ambiente. 

Una collezione in gres porcellanato dal design equilibrato, capace di rivestire di eleganza spazi e ambienti domestici rendendoli accoglienti, originali, esclusivi o informali. Un moderno effetto decorativo dove la fluidità delle superfici si immerge nell’essenzialità della materia restituendo realismo ed eleganza per il rivestimento di pavimenti e pareti di loft o di ambienti open space dal sapore squisitamente metropolitano e urban chic o dal design moderno e minimalista.

Concept garantisce elevati standard in termini di durabilità, mantiene inalterate le caratteristiche estetiche e funzionali nel corso del tempo e trova largo utilizzo nelle più impegnative applicazioni progettuali. Le elevate prestazioni tecniche offrono quindi al progettista notevoli possibilità espressive per la realizzazione di soluzioni applicative personalizzate nelle diverse tipologie d’intervento, spaziando dall’edilizia residenziale alle grandi superfici commerciali, dagli edifici pubblici, all’arredo urbano fino al restauro dell’esistente, per donare nuova vita a costruzioni e spazi dismessi.

Come tutte le collezioni in gres porcellanato di Casalgrande Padana anche Concept è composta da materie prime naturali, è ecocompatibile, ecologica, ignifuga, inassorbente, antibatterica, autopulente (grazie alla tecnologia Bios Ceramics), facile da posare e da pulire.