Con Clivet la tecnologia del futuro per la climatizzazione sostenibile a ciclo annuale approda sulla più famosa community di video on line da 20 milioni di utenti al mese: YouTube.
Dal 13 luglio Clivet ha reso pubblica la propria raccolta organizzata di video multimediali in 5 lingue realizzati in grafica tridimensionale su YouTube all’interno del canale Clivet Media Center. Clivet Media Center è il canale dedicato agli innovatori, che vedono nella tecnologia della pompa di calore il sistema completo in grado di abbattere i consumi di riscaldamento, raffreddamento, rinnovo aria e produzione di acqua calda sanitaria dal 30 al 60% e le emissioni di CO2 del 45% rispetto ai sistemi che bruciano gas o gasolio.
I video contenuti in questo canale presentano in modo chiaro ed intuitivo concetti che vanno dal semplice funzionamento dei sistemi in pompa di calore fino all’approfondimento dell’esclusivo principio CLIVET del recupero termodinamico attivo, temi che altrimenti richiederebbero ore di consultazione di documentazione.
Con Clivet Media Center l’azienda veneta, tra i leader nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di climatizzazione e trattamento aria in pompa di calore ad alta efficienza e minimo impatto ambientale, intende aprire una comunicazione bidirezionale interattiva con gli anticipatori del comfort sostenibile, che possono inserire i propri commenti, suggerimenti e domande.
Commenta il Direttore Marketing & Applicazioni Impiantistiche Jacques Gandini: “Una tecnologia innovativa, ecologica ed efficiente come quella dei sistemi in pompa di calore Clivet offre opportunità enormi di risparmio energetico, ma la sua comprensione ed applicazione passa attraverso una forte consapevolezza da parte di tutti gli interlocutori della filiera.
Con questa raccolta di video su YouTube intendiamo creare una community di utenti attivi con i quali dialogare e confrontarci, abbattendo ogni barriera di comunicazione: sia fisica che di comprensione. Con questo nuovo strumento possiamo comunicare i nostri valori in qualsiasi momento e su tutte le piattaforme, siano esse postazioni PC o smartphone.
Le moderne tecniche di comunicazione in grafica tridimensionale rendono concetti impegnativi, come quelli alla base dei nostri sistemi, estremamente semplici e di grande immediatezza per utenti finali, installatori, progettisti ed architetti, figure chiamate ad avere un ruolo da protagonisti in questo momento di grande cambiamento.”
Clivet crede molto nella comunicazione attraverso internet e nel 2010 ha lanciato il nuovo sito dedicato ai video multimediali sul comfort sostenibile www.clivetmediacenter.com e implementato il proprio sito internet www.clivet.com, rendendolo disponibile in tre nuove lingue: spagnolo, francese e russo.