Un condominio a Perugia, in Umbria, ha subito diverse lesioni nel corso degli anni. La palazzina è un 3 piani fuori terra, con 1 piano interrato che funge da posto macchine.
Non sono inusuali cedimenti strutturali di questo tipo, in quanto una struttura grande e non di recente costruzione come può essere un condominio a 3 piani è spesso soggetta a lesioni. Le crepe nei muri presenti avevano un andatura mista, orizzontale e verticale, ma ciò che più spaventava i condomini erano le crepe formatesi nei pavimenti. Infatti nella zona est del fabbricato, dove sorgono questi plinti portanti, si poteva notare una spaccatura del pavimento che lo divideva a metà, creando uno spacco di circa 18 mm.
A seguito di un'indagine penetrometrica e tomografica, Solid Project ha effettuato un intervento su tutto il fabbricato con l'ausilio della resina espandente MultiStark 1000 (adatta al consolidamento di edifici pesanti) e tramite l'infissione di micropali SP690.
I due core business di Solid Project hanno permesso un consolidamento, una stabilizzazione e un rinforzo delle fondazioni, rendendole così solide e inamovibili.
I coinquilini si sono stupiti e complimentati per la bassa invasività dell'intervento