In provincia di Ancona, a Senigallia, Solid Project ha effettuato un consolidamento tramite resine espandenti di un pavimento ceduto di diversi centimetri.
L’edificio in questione è una casa degli anni 70’ con fondazioni a sacco.
Il pavimento del salotto ha subito diversi cedimenti e ribassamenti, portando così alla comparsa di crepe di una certa rilevanza.
L’abbassamento in alcuni angoli della casa ha raggiunto diversi cm, e al cliente sono state proposte diverse soluzioni.
Togliere il pavimento, livellare il terreno sottostante, ricostruire il pavimento. Il proprietario ha scartato l’ipotesi di questa procedura causa i costi molto elevati, l’invasività dell’intervento e la durata.
Dopo un sopralluogo gratuito e un’analisi senza impegno, i tecnici Solid Project di zona hanno deciso di optare per un consolidamento tramite polimeri espandenti certificati MultiStark.
Un’area di 40 mq, consolidata a resine, permette al cliente di limitare i costi di intervento, salvaguardare il pavimento senza danneggiarlo. L’intervento è durato una giornata lavorativa.
Preservare l’immobile, limitando i costi di un intervento più invasivo e la rapidità d’esecuzione sono pilastri del lavoro di Solid Project.
Il pavimento crepato è stato rimesso in piano e i microvuoti creati sotto la fondazione sono stati riempiti.
Durante l’intervento sono stati iniettati 438Kg di resine espandente.