1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Cortexa: La giusta risposta per il cappotto di qualità

Cortexa: La giusta risposta per il cappotto di qualità

Isolamento di
Parte ad aprile la nuova campagna di comunicazione Cortexa realizzata dell'agenzia fiorentina DNArt

Cortexa, il Consorzio di aziende leader in Italia nel sistema di isolamento a cappotto degli edifici, uscirà ad aprile con la campagna di comunicazione 2010, realizzata dell'agenzia fiorentina DNArt.

La campagna dal titolo “Cortexa. La giusta risposta per il cappotto di qualità” è nata dalla necessità del Consorzio di informare e fidelizzare l'utenza tecnica. L'intenzione è quella di dar vita ad una comunicazione didattica capace di istruire il target tecnico sui reali vantaggi di un cappotto di qualità, evidenziando le differenze tra un cappotto comune e l'assenza di cappotto.

L'idea creativa ruota attorno al concetto di “soluzione” intesa come risposta corretta ad un quesito ed elemento risolutivo di una determinata tematica. La campagna che trae ispirazione dal mondo dell'enigmistica è composta da una multisoggetto, ognuna costituita da un gioco tematico come il cruciverba, rebus, anagrammi e vignette umoristiche, e tratta i temi inerenti il risparmio energetico, il rispetto ambientale, l'isolamento termico e il comfort abitativo.

La pianificazione prevede l'uscita ad aprile a mezzo stampa su riviste specializzate e sul web con banner su portali dedicati, newsletter e un ampio spazio sul proprio sito cortexa.it. Sono previste ulteriori declinazioni anche su media non convenzionali, eventi e fiere. Uno sviluppo operativo molto ampio che intende dare alla comunicazione Cortexa una maggiore forza di penetrazione sull'utenza specializzata.