Nella zona delle Marche sono innumerevoli i casi di cedimento di fondazione. Parliamo oggi di un fabbricato lesionato che si trova nella provincia di Ancona.
La parte esterna della casa è contraddistinta da un piccolo porticato che non presenta tante crepe nei muri, ma bensì un cedimento strutturale di qualche millimetro, che ha portato la parte iniziale del porticato a staccarsi dal corpo principale.
Il cliente in questione era molto preoccupato in quanto temeva in un intervento invasivo che avrebbe potuto costargli un parte del giardino e il plateatico esterno.
Solid Project ha così optato per un intervento con resina espandente, in quanto il suo procedimento è più preciso e con una più bassa invasività rispetto ad un intervento di mini pali pretensionati.
Iniettando la nostra resina espandente brevetta e certificata, siamo riusciti a sollevare la parte interessata del fabbricato dei millimetri ceduti e garantire al cliente una stabilità duratura nel tempo.
Post intervento sono state effettuate delle prove penetrometriche dinamiche ai fini di misurare la capacità di resistenza del terreno, verificando così i miglioramenti profusi.
Il cliente di Ancona si è espresso così in merito all’intervento:
“Sono stato contento del lavoro svolto, c’è stata molta accuratezza nell’intervento e particolare attenzione al giardino come avevo richiesto. Mi sento di consigliare Solid Project anche alle altre persone delle Marche che come me hanno problemi di consolidamento fondazioni”.