1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Cristina Marani nuovo COO di Elettronica Santerno

Cristina Marani nuovo COO di Elettronica Santerno

Energie rinnovabili di
A seguito di un percorso professionale che l’ha vista ricoprire diversi incarichi di responsabilità in Elettronica Santerno, Cristina Marani è stata nominata Chief Operating Officer


Tra le poche figure femminili che ricoprono in Italia il ruolo strategico di Chief Operating Officer c’è anche Cristina Marani. Elettronica Santerno, società del gruppo Carraro, protagonista da oltre 40 anni nel mercato dell’automazione e dei sistemi per le energie rinnovabili, l’ha appena nominata COO.

40 anni, laureata in Ingegneria elettronica, Cristina Marani è entrata in Elettronica Santerno nel 1997 nel dipartimento Ricerca e Sviluppo per passare poi nel 2001 in GSG International. Nel 2007 torna in Elettronica Santerno per ricoprire il ruolo di Supply Chain Manager e poi di Manufacturing Manager.

Nel nuovo incarico di Chief Operating Officer, Cristina Marani avrà la responsabilità di coordinare e supportare le attività strategiche e di supervisionare le aree Manufacturing, Acquisti, Project Management, Qualità e IT.

Sono estremamente orgogliosa e stimolata da questo nuovo ruolo in una realtà in grande espansione come Elettronica Santerno, l’azienda in cui sono cresciuta professionalmente. Il mio obiettivo è sviluppare e coordinare strategie innovative che possano contribuire al raggiungimento di nuovi importanti traguardi”, ha dichiarato Cristina Marani.

Elettronica Santerno, presente da oltre 40 anni nel mercato italiano e internazionale, è una azienda leader su scala mondiale nella progettazione e produzione di inverter per l’industria nei settori dell’automazione e dei sistemi per l’energia rinnovabile.

Nel mercato italiano si è specializzata e ha conquistato la leadership negli inverter solari fotovoltaici per megawatt installati e punto di riferimento per gli inverter delle turbine mini eoliche. Dal 2006 è parte del Gruppo Carraro, esponente di punta nella trasmissione di potenza meccanica, con siti produttivi in Italia, Germania, Polonia, Stati Uniti e Argentina, India e Cina.