La B-Lift 620 HR può essere montata su un camion con telaio a quattro assi PTT da 32 t ed è dotata di un braccio a 4 sfili e jib principale a 2 sfili per un’altezza massima di lavoro di 62 metri. Inoltre, il jib secondario portanavicella ha un’articolazione di 180°. La piattaforma può sbracciare fino a 29 metri ad un’altezza di lavoro di 43 metri. Lo sbraccio massimo in orizzontale è di 35 metri.La cabina può essere inclinata a 45°.
Ma sono l’idraulica e l’elettronica il vero cuore pulsante della macchina: la B-Lift 620 HR conta oltre 20 centraline. Infatti grazie all’elettronica la macchina è in grado di controllare tutte le variabili delle oltre 50 diverse aree di lavoro che si hanno a disposizione.
Le alimentazioni idrauliche ed elettriche sono alloggiate su catena porta-cavi interna al braccio e al jib; i comandi elettroidraulici sono proporzionali a manovre simultanee tramite joystick ergonomici. Tre sono le postazioni di comando munite di interfono di comunicazione: una a terra su console mobile a cavo e una in cabina e in navicella, con display a colori multifunzione integrato.
La macchina è destinata a tutti i mercati, sono integrati e massimizzati tutti gli accorgimenti previsti dalle diverse normative nazionali: il risultato è un prodotto che supera le prescrizioni di legge di ogni singolo stato. Le prerogative della macchina sono molteplici, tra cui un sistema di sicurezza anticollisione cabina, il sistema di limitazione dello sbraccio automatico in funzione del peso in navicella e della stabilizzazione e la presenza di una centralina elettroidraulica dedicata alla chiusura in emergenza.
Questa è una macchina che, grazie agli svariati sensori e al suo software avanzato, è in grado di interpretare le condizioni operative e limitare o annullare ogni possibile rischio, senza compromettere lo svolgimento delle proprie funzioni.
In occasione della consegna della macchina, Lorenzo Cipriani, presidente di CTE, ha dichiarato a proposito della nuova B-Lift 620 HR: “La piattaforma va a integrare una gamma di mezzi con prestazioni simili ma più limitate. Nel caso di mezzi come questo non si può parlare di mercato dai grandi numeri; la macchina nasce ‘su misura’ e siamo certi che, soprattutto nel settore del noleggio, riscuoterà un grande successo.
CTE ha investito molto nella progettazione della B-Lift 620 HR: il risultato è una macchina che conserva la medesima affidabilità delle sue ‘sorelle minori’, offrendo caratteristiche straordinarie, in particolare nelle soluzioni elettroniche e di garanzia per la sicurezza”.