1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. DNArt realizza la nuova campagna di comunicazione Cortexa

DNArt realizza la nuova campagna di comunicazione Cortexa

Isolamento di
L'agenzia di comunicazione DNArt firma la nuova campagna di comunicazione 2010 di Cortexa, il Consorzio di aziende leader in Italia nel sistema di isolamento a cappotto degli edifici..

La campagna dal titolo “Cortexa. La giusta risposta per il cappotto di qualità” è nata dalla necessità del Consorzio di informare e fidelizzare l'utenza tecnica.
Obiettivo della creatività realizzata da DNArt è promuovere una comunicazione didattica capace di istruire il target tecnico sui reali vantaggi di un cappotto di qualità, evidenziando le differenze tra un cappotto comune e l'assenza di cappotto..

L'idea creativa ruota attorno al concetto di “soluzione” intesa come risposta corretta ad un quesito ed elemento risolutivo di una determinata tematica.

La campagna che trae ispirazione dal mondo dell'enigmistica è composta da una multisoggetto, ognuna costituita da un gioco tematico come il cruciverba, rebus, anagrammi e vignette umoristiche, e tratta i temi inerenti il risparmio energetico, il rispetto ambientale, l'isolamento termico e il comfort abitativo.

La pianificazione prevede l'uscita ad aprile a mezzo stampa su riviste specializzate e sul web con banner su portali dedicati, newsletter e un ampio spazio sul proprio sito cortexa.it. Sono previste ulteriori declinazioni anche su media non convenzionali, eventi e fiere. Uno sviluppo operativo molto ampio che intende dare alla comunicazione Cortexa una maggiore forza di penetrazione sull'utenza specializzata.

La creatività è di Giovanni Ciardulli, Direttore creativo, Francesco Fanicchi, Creative supervisor e Copywriter, Lorenzo Borgianni, Copywriter, Laura Nucci, Art direction, Camila Cepeda, Account e Fabrizio Meloni Account Director.