Ecobeton, leader nel settore della produzione di prodotti ecologici per la protezione del calcestruzzo e dei materiali da costruzione, ha progettato e realizzato il primo imballo ecosostenibile per il contenimento dei propri prodotti impermeabilizzanti per calcestruzzo Vetrofluid e Pavishield.
L'esigenza nasce dalla volontà aziendale di fornire ai prodotti ecologici Ecobeton un contenitore che avesse un basso impatto ambientale. Le tradizionali taniche in plastica sono state sostituite da questo contenitore eco-friendly costituito da un imballo in cartone molto resistente che contiene al suo interno un involucro per liquidi in plastica.
L'involucro in plastica contiene una minore percentuale di plastica rispetto alle taniche tradizionali, è certificato per il trasporto e per il contenimento di liquidi. La peculiarità dell'involucro è quella di essere autoportante; il prodotto al suo interno viene conservato sigillato. Resistente e sicuro, l'involucro si può appiattire dopo l'uso, con un conseguente minore ingombro rispetto alle taniche e conseguenti minori emissioni di CO2.
L'imballo esterno in cartone è certificato per il trasporto di liquidi. La scatola è stata progettata e realizzata su misura, ha il fondo rinforzato e può essere impilata. E' dotata di maniglie laterali che permettono di maneggiarla agevolmente e di un sistema che blocca il tappo dell'involucro in plastica, permettendo il versamento del prodotto in modo sicuro e senza spargimenti. La scatola può essere appiattita, e gettata negli appositi contenitori preposti al riciclo di carta.
Ecobeton, fin dalla sua nascita e costituzione ha sempre manifestato un attivo interesse per il tema ecologico; di recente ha ottenuto la certificazione ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale.
Altre informazioni su: http://www.ecobeton.it/ecologia.php.