Klimahouse, sin dalla sua prima edizione, è considerata la fiera leader in Italia nel settore dell’efficienza e sostenibilità in edilizia, ospitando espositori altamente specializzati.
Nata dall’esigenza di dare risposte e soluzioni per costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l’ambiente, Klimahouse si pone come evento irrinunciabile per chi, come Edilteco Group, propone prodotti e sistemi per l’edilizia specializzata in grado di migliorare il nostro benessere abitativo salvaguardando l’ambiente che ci circonda.
Edilteco Group ha, da sempre, sostenuto e fatto proprio il concetto “CasaClima”: sinonimo di edilizia moderna, che unisce sostenibilità, drastica riduzione dei costi energetici e una perfetta climatizzazione dell’ambiente.
In occasione dell’edizione 2012 Edilteco Group – che sarà presente Settore CD, stand C20/52 – ha deciso di improntare la propria presenza sul tema della ristrutturazione presentando i suoi principali prodotti e sistemi costruttivi.
In un periodo caratterizzato da una crisi economica generalizzata come quello che stiamo vivendo, scegliere di ristrutturare la propria abitazione diventa una scelta quasi obbligata rispetto alla possibilità di acquistarne una nuova. Una scelta che deve essere fatta con estrema attenzione verso i materiali costruttivi che siano in grado di garantire le loro caratteristiche prestazionali inalterate nel tempo. Perché ristrutturare casa significa soddisfare le proprie necessità ed aspirazioni, ma anche effettuare un investimento sicuro nel tempo.
Ecco perché Edilteco Group al Klimahouse 2012 propone i suoi prodotti dedicati anche, e non solo, alla ristrutturazione.
Per l’isolamento termico di pareti e soffitti Edilteco presenta i suoi “cavalli di razza”: l’intonaco premiscelato ad elevato potere termoisolante Isolteco e i pannelli termoisolanti prefiniti del Sistema Ecap.
Per quanto riguarda, invece, i prodotti dedicati al risanamento e deumidificazione allo stand Edilteco sarà esposta la linea completa Drymix di intonaci deumidificati e Isolsan, l’intonaco premiscelato ad elevato potere termodeumidificante.
E, infine, a conferma dell’attenzione che Edilteco Group pone nei confronti del benessere ambientale sarà presente anche Mixxol, il sottofondo premiscelato alleggerito termoisolante a base di aggregati naturali riciclati.
Durante il Klimahouse, inoltre, Edilteco proporrà due rilevanti convegni:
- Venerdì, 27 gennaio dalle ore 12.45 alle 13.15 nella sala Vajolet
“L’isolamento termico verticale: più soluzioni per un risultato garantito”
Relatore: Geom. Corrado Borghi
- Sabato, 28 gennaio dalle ore 15.30 alle ore 16.30 nella sala Vajolet
“Garantire soluzioni per l'isolamento acustico e per l'antivibrante”
Relatore: Ing. Michele Chiarato