La facciata di un edificio, lo sappiamo tutti, è la concretizzazione di un’idea, l’immagine che vogliamo imprimere negli occhi di chi la guarda. In poche parole, il biglietto da visita di chi abita l’interno dell’edificio.
Committenti e progettisti, attribuendo alla facciata il ruolo da protagonista, ne studiano minuziosamente ogni particolare senza che nemmeno il più piccolo dettaglio sia lasciato al caso.
I profili per facciate, nel caso di ristrutturazione di edifici antichi o nella costruzione di un nuovo legato a tradizioni estetiche di un passato che resta saldamente legato alle nostre emozioni, sono elementi che cambiano, migliorandola, l’immagine della facciata donandole un aspetto unico e raffinato.
Ecco, in estrema sintesi, perché Edilteco Group ha deciso di realizzare una serie completa di icone in formato .dwg di tutti i profili per facciate Baumit (di cui Edilteco è distributore per l’Italia).
Le icone sono a disposizione immediata del progettista, basta andare sul sitowww.edilteco.it, nella pagina dedicata ai profili, e scaricarle direttamente sul proprio computer.
L’idea nasce dalla volontà di realizzare un concreto aiuto per i progettisti, i quali – grazie appunto alle icone in .dwg – potranno dar vita a progetti dettagliati e facilmente “leggibili” da mostrare ai loro clienti.
I profili in PSE rivestito in cls polimerico Baumit - di facile applicazione, pronti per il tinteggio, disponibili in numerose tipologie standard e su richiesta realizzabili anche da disegno – sono disponibili per cornicioni di porte e finestre, cornicioni e marcapiani con gocciolatoio, cornicioni sottogronda, bugne per spigoli, elementi decorativi ed elementi architettonici per edifici a basso consumo energetico.
Non dobbiamo dimenticarci, inoltre, che i nuovi elementi architettonici Austrotherm-Baumit sono stati studiati appositamente per case a basso consumo energetico e con sistema di riscaldamento passivo.
In poche parole questi nuovi elementi architettonici rappresentano la soluzione ottimale per le spallette di porte e finestregrazie ad una migliorata incidenza della luce e ad elementi di design.
Infine, come non sottolineare gli elementi isolanti Austrotherm per davanzali? Stiamo parlando di un sistema appositamente studiato per il risanamento delle finestre, per davanzali di finestre mal isolati e per danni dovuti all’umidità in ambienti interni.
Questi elementi possono essere applicati sia sul lato interno del vano sia all’esterno dello stipite della finestra, consentendo un miglioramento delle proprietà di isolamento termico di finestre e davanzali senza che questi debbano essere sostituiti.