L'aggregazione aziendale tra Electrawinds ed ECT, una 'Special Purpose Acquisition Company’ (SPAC), quotata alla Borsa di Francoforte, è stata approvata a maggioranza venerdì 28 settembre nel corso dell’assemblea straordinaria dei soci di ECT in Lussemburgo. L'approvazione da parte gli azionisti di ECT era una delle condizioni principali per portare avanti l’aggregazione tra Electrawinds e ECT.
In seguito all'approvazione da parte degli azionisti di ECT, ECT ed Electrawinds possono ora procedere con l’aggregazione aziendale. L'operazione è ancora soggetta ad una serie di condizioni, ma la fusione dovrebbe essere completata intorno al 5 Ottobre 2012.
In seguito al completamento dell’operazione, Electrawinds avrà accesso a fondi supplementari che, tra l'altro, saranno utilizzati per l'ulteriore sviluppo e la costruzione di nuovi progetti per l’energia rinnovabile sul mercato internazionale.
Luc Desender, CEO di Electrawinds, dichiara: "È davvero un risultato speciale, il fatto che una fusione sia approvata nell’attuale contesto di mercato.. Ciò dimostra che vi è grande fiducia nella ulteriore e futura crescita della nostra azienda. Electrawinds si è sempre concentrata sulla diversificazione tecnologica e sull’internazionalizzazione. Questa operazione ci consentirà l'accesso a capitali aggiuntivi e apre nuove possibilità per il futuro"